La risorsa sarà inserita nell'ufficio Back Office & Customer Service, occupandosi di tutte le attività e le pratiche funzionali correlate al processo.
Gestione operativa del back office sull’intero processo dall’ordine alla spedizione
Gestione delle attività di back office legate ai processi di export, gestione ordini e relative pratiche
Analisi quantitativa-qualitativa e verifica condizioni da applicare, controllo documenti (ordini e condizioni)
Coordinamento delle spedizioni
Gestione e manutenzione database Clienti
Monitoraggio ordini non confermati, solleciti e gestione disponibilità di merce
Controllo avanzamento e assegnazione merce e consegne
Controllo Pagamenti
Gestione reportistica interna di condivisione e controllo
Gestione attività di Customer Service:
Mantenimento di rapporti efficaci con i clienti dopo la fase di vendita, garantendo un livello di servizio altamente professionale;
Collaborazione stretta con gli altri reparti aziendali per assicurare che le esigenze dei clienti siano soddisfatte in termini di tempistiche e specifiche di prodotto;
Sviluppo e implementazione di strategie e best practice per il servizio clienti
Requisiti/Skills
Precedente esperienza di almeno 2/3 anni in ruoli di back office commerciale, preferibilmente in un ambiente internazionale;
Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta (idealmente livello C1); la conoscenza di altre lingue è considerata un plus;
Ottima conoscenza del Pacchetto Office e in particolare di Excel;
Attitudine e pratica nella creazione e sviluppo reportistica
Ottima capacità di individuare le priorità e gestire opportunamente i task prioritari;
Capacità di mantenere relazioni professionali sia internamente che con i clienti;
Ottima padronanza dei principali strumenti informatici, in particolare Pacchetto Office (Excel);
Residenza o domicilio in zona Bologna
Costituiranno titolo preferenziale e completano il profilo
provenienza dal settore fashion;
conoscenza di altre lingue (oltre all’Inglese);
utilizzo di processi di supporto clienti, FAQ e articoli della knowledge base;
gestione di strumenti e piattaforme per il servizio clienti;
competenza con software di assistenza clienti e sistemi CRM;
ottime capacità organizzative e di gestione del tempo, nonché un approccio proattivo al problem solving.