Randstad Italia Spa, filiale di La Spezia, ricerca per importante azienda del territorio un
IMPIEGATO LOGISTICO
Contratto: Contratto a tempo indeterminato/apprendistato secondo il CCNL Commercio. Stipendio adeguato in base agli anni di esperienza e contributi significativi
Orario: Dal lunedì al venerdì, 8.00/13.00 - 14.00/17.00.
Responsabilità chiave:
Collaborare con il Team di Global Relations Specialist e Global Business Developer al raggiungimento degli obiettivi.
Esercitare i poteri di gestione che gli sono stati assegnati dai Global Business Developer, operando nel rispetto delle direttive ricevute e delle strategie approvate.
Gestire i rapporti con i Clienti/Fornitori/Agenti.
Rispondere del mancato raggiungimento e degli scostamenti degli obiettivi assegnati.
Compiti e mansioni:
Predispone la documentazione commerciale di vario tipo, come gli ordini, le fatture proforma e le fatture passive.
Si occupa delle offerte commerciali per i clienti, elaborando direttamente o fornendo supporto nella loro preparazione.
Svolge attività di data entry: inserisce e gestisce gli ordini di acquisto e gli ordini di vendita.
Gestisce gli ordini di vendita, monitorando e occupandosi delle condizioni commerciali, delle date di consegna e della verifica dei pagamenti.
Gestisce provvigioni agenti.
Gestisce la comunicazione con fornitori, clienti e team di vendite, che può avvenire per corrispondenza, via e-mail, tramite contatto telefonico e di persona.
Gestisce le anagrafiche dei clienti e dei prodotti.
Organizza ed archivia i documenti commerciali, che comprendono documenti, e-mail e file digitali, che andranno gestiti e catalogati per essere facilmente reperibili e dovranno essere costantemente aggiornati.
Può essere richiesto supporto nell’organizzare le visite alle principali fiere internazionali di settore o visite presso fornitori / clienti.
Qualora fosse necessario potrebbero essere richieste trasferte in Italia, Europa o ExraUE per partecipazione a fiere/incontri con partners commerciali.
Infine, può venire richiesto a questo ruolo di ideare o di collaborare alla preparazione delle strategie di marketing o di digital marketing.