ASSISTENTE HELPDESK HARDWARE & SOFTWARE - Gazzuolo, mantova Categoria: Help Desk - Assistenza InformaticaLuogo di lavoro: Gazzuolo, Mantova Consulente Adecco ricerca per importante Azienda cliente operante nel settore metalmeccanico un/una Assistente Helpdesk Hardware & Software – Supporto IT di I e II livelloStiamo selezionando una figura di Assistente Helpdesk Hardware e Software da inserire all'interno del team IT. La risorsa si occupera' della gestione delle richieste di assistenza tecnica di primo e secondo livello, sia in ambito hardware che software, garantendo il corretto funzionamento dei sistemi informativi aziendali e supportando gli utenti nell'uso quotidiano degli strumenti digitali.L'ambiente e' dinamico e richiede flessibilita' operativa, spirito collaborativo e buone capacita' di gestione dello stress.Responsabilita' principali:• Gestione tempestiva delle richieste di supporto da parte degli utenti tramite canali dedicati (e-mail, telefono, ticketing system)• Apertura, monitoraggio e risoluzione dei ticket IT di primo e secondo livello• Supporto nella manutenzione e messa in esercizio di sistemi HW e SW• Gestione delle fasi operative di messa in esercizio e le manutenzioni dei sistemi gestionali• Collaborazione con l'IT Manager per l'escalation e la risoluzione di problematiche complesse• Affiancare IT Manager nella formazione degli utenti aziendali e favorire lo sviluppo di una cultura informatica di utenza• Redazione di documentazione tecnica, report di supporto, test su nuovi processi• Segnalazione di anomalie e proposte di miglioramento in collaborazione con il team di sviluppo Responsabilita':Requisiti tecnici:• Conoscenza operativa di reti TCP/IP e ambiente Microsoft (client)• Buona padronanza del pacchetto Microsoft Office• Competenze di base in principi di programmazione e/o scripting• Esperienza con sistemi informativi gestionali (SAP rappresenta un plus)• Familiarita' con strumenti di ticketing IT e assistenza tecnica• Capacita' di analisi e produzione di report tecniciSoft skills e attitudini:• Flessibilita' operativa e gestione dello stress in ambienti dinamici• Attitudine al problem solving e al lavoro in team• Buone capacita' comunicative e orientamento al cliente interno• Spirito d'iniziativa e desiderio di crescita professionale• Interesse verso le nuove tecnologie e la digitalizzazione dei processi aziendaliTitolo di studio richiesto:• Diploma tecnico/informatico o Laurea in discipline affiniLingue:• Inglese: livello B1 (comprensione tecnica e scritta di base)Cosa offriamo:• Inserimento in un team tecnico strutturato• Possibilita' di formazione e crescita su sistemi gestionali e infrastrutture IT• Ambiente lavorativo dinamico e in continua evoluzioneInquadramento e retribuzione verranno valutati in base all'esperienza del candidato.Luogo di lavoro: zona Gazzuolo (MN).Disponibilita' oraria: Full Time Titolo di studio minimo: Comune e/o quartiere: Gazzuolo, Mantova Link annuncio: https://www.lavoratorio.it/annuncio-lavoro/assistente-helpdesk-hardware-software-gazzuolo-mantova-mantova/19389637.html