Sede: Calderara di Reno (Bologna)
DEVUP TIPS L’azienda Robot-Coupe
è un’azienda internazionale con sede in Francia che opera nel settore della ristorazione professionale. Leader nel segmento delle attrezzature per la preparazione degli alimenti, Robot-Coupe commercializza i propri prodotti in tutto il mondo attraverso una rete di distribuzione. Il tuo impatto Per la branch commerciale italiana con sede a Bologna stiamo cercando il/la Responsabile Amministrativo/a, ruolo chiave dell’organizzazione, braccio destro della Direzione Commerciale e di interfaccia diretta della Capogruppo sulla gestione di tutti gli aspetti amministrativi. La persona inserita entrerà progressivamente nel ruolo grazie ad un affiancamento con l’ attuale responsabile, prossima alla pensione e potrà beneficiare del supporto di due colleghe. Le tue responsabilità Amministrazione, Finanza e Controllo Gestione della contabilità generale e analitica (ciclo attivo e passivo); Tenuta dei rapporti bancari: registrazioni, riconciliazioni, monitoraggio dei flussi; Redazione e monitoraggio della reportistica contabile e finanziaria; Predisposizione dei dati di bilancio e supporto allo studio esterno per la chiusura annuale; Cura degli adempimenti fiscali e normativi (in collaborazione con commercialista e consulenti esterni) Forza Vendita: Calcolo, liquidazione e pagamento provvigioni agenti; Gestione degli adempimenti amministrativi e contrattuali legati agli agenti; Predisposizione di estratti conto, rendicontazioni e documentazione a supporto della rete vendita. Amministrazione del personale: Interfaccia con consulente paghe esterno per elaborazione cedolini e adempimenti mensili/annuali; Controllo e verifica dei cedolini e dei dati di presenze/assenze; Gestione pratiche amministrative del personale (contratti, comunicazioni obbligatorie, ferie, permessi, note spese); Supporto alla direzione per eventuali pratiche disciplinari e adempimenti giuslavoristici. Servizi Generali: Gestione delle auto aziendali (assicurazioni, scadenze, manutenzione, pratiche varie); Coordinamento di fornitori esterni (pulizie, utilities, manutenzioni); Gestione delle pratiche assicurative aziendali (auto e property).
DEVUP SEARCH La ricerca è rivolta a persone con: Diploma in Ragioneria e/o laurea in economia e commercio Esperienza pregressa di almeno 5-7 anni in ruoli amministrativi/gestionali completi, preferibilmente in PMI con relazioni verso gruppo internazionali Conoscenza molto buona della lingua inglese Autonomia operativa e capacità di gestire più aree contemporaneamente Flessibilità, capacità di lavorare per obiettivi e gestione delle emergenze I plus della posizione Opportunità di sviluppo e crescita in azienda internazionale leader nel suo settore Ruolo centrale e strategico Ampiezza e varietà delle responsabilità Assunzione a tempo indeterminato, CCNL Commercio
Ai fini di una più completa valutazione del percorso professionale chiediamo a tutti i candidati interessati di allegare un CV in formato Word o PDF con il dettaglio delle esperienze maturate. La ricerca è rivolta ad ambosessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi dei D.Lgs 215/03 e 216/03.