Descrizione del Ruolo:Siamo alla ricerca di un/a Responsabile Customer Service dinamico/a e motivato/a con esperienza pregressa di 5 anni nel ruolo.Responsabilità principali:Gestire un team di due persone che si occupa della ricezione ordini, emissione e conferme d’ordine, redazione di preventiviGestire e risolvere le richieste di un portfolio clienti tramite diversi canali (telefono, e-mail, ecc.)Monitorare i processi commerciali e di assistenza tecnicaMettere in atto azioni di fidelizzazione dei clientiFornire informazioni sui prodotti/servizi e risolvere eventuali problematiche, garantendo un’esperienza positiva e soddisfacente al clienteCollaborare con i vari dipartimenti per risolvere le richieste più complessePromuovere l’automazione dei processi interniGestire e aggiornare le informazioni clienti nel CRM aziendale in modo accurato e in tempo realeMonitorare e analizzare i feedback dei clienti, contribuendo a migliorare continuamente la loro soddisfazione e i processi interniRedazione report per la DirezioneRequisiti richiesti:Esperienza di almeno 5 anni in un ruolo di responsabile Customer Service o ruolo affineConoscenza approfondita di uno o più software gestionali e CRMOttime capacità comunicative, empatia e attitudine al “problem solving”Capacità di lavorare in un ambiente dinamico e con ritmi veloci, multitaskingOttima padronanza degli strumenti informaticiConoscenza almeno base della lingua ingleseRequisiti preferenziali:Laurea Triennale in Economia o Comunicazione o discipline affiniconoscenza pacchetto Officeconoscenza del sistema gestionale Zucchetti Ad Hoc Enterpriseutilizzo pregresso del CRM Microsoft Dynamicsformazione pregressa su gestione e fidelizzazione dei clientiutilizzo pregresso di software di e-commercepredisposizione alla tecnologia hardware e softwarelaurea triennale nelle facoltà economia/ scienze politicheCosa Offriamo:Ruolo di responsabilitàUn team di lavoro già formatoUn ambiente stimolante e collaborativoFormazione continua e opportunità di crescita professionale