Per conto di storica azienda partner delle principali MAISON della MODA di LUSSO a livello MONDIALE operativa nella commercializzazione di ACCESSORI PER L’ABBIGLIAMENTO e facente parte di un GRUPPO INTERNAZIONALE, con l’intento di rafforzare la struttura aziendale, ricerchiamo:
PRODUCT & SOURCING BUYER – ACCESSORI PER ABBIGLIAMENTO – VERONA
DETTAGLI DELL’ OFFERTA DI LAVORO:
Il/la candidato/a sarà responsabile dell’implementazione della propria linea di prodotto dedicata alla componentistica da proporre agli uffici stile dei principali BRAND DEL LUSSO internazionale.
In particolare, dovrà, coerentemente con le tendenze stilistiche, individuare una proposta di CAMPIONARIO per il settore degli ACCESSORI (bottoni, minuteria metallica, etichette, packaging, tessuti, ecc.), gestendone successivamente l’implementazione in COLLEZIONE, sia attraverso la personalizzazione sia tramite lo sviluppo di nuovi prodotti, potendo contare su un portafoglio di FORNITORI ITALIANI in grado di garantire qualità, continuità di fornitura e competitività economica.
Partendo dalla proposta attiva del campionario e dalle specifiche tecniche e stilistiche richieste dallo Stile del cliente, la persona si occuperà di ricercare, selezionare e valutare fornitori nazionali monitorandone capacità produttive e affidabilità.
Lo scouting dei fornitori sarà principalmente concentrato in Italia, con particolare attenzione a Lombardia, Veneto e Toscana.
La risorsa avrà quindi un rapporto diretto con il cliente, fungendo da punto di raccordo tra le esigenze del brand e le proposte dei fornitori, assicurando un allineamento costante tra richieste stilistiche, tempi di sviluppo e fattibilità produttiva.
Il ruolo prevede la gestione completa delle campionature, coordinando tempi, costi e controlli qualitativi, con l’obiettivo di garantire che i prototipi rispondano pienamente alle esigenze del brand.
La persona sarà inoltre responsabile della negoziazione di prezzi, quantità minime, tempi di consegna e condizioni contrattuali, al fine di mantenere un equilibrio tra ottimizzazione dei costi e costruzione di relazioni solide e durature con i fornitori.
Infine, potrà contare sul supporto operativo del back office commerciale per la codifica delle distinte basi e per la parte operativa relativa all’emissione degli ordini ai fornitori.
Il/la candidato/a ideale ha maturato almeno 3 anni di esperienza in ruoli simili e possiede un naturale approccio allo stile del prodotto moda lusso, solide capacità negoziali e competenze nella gestione dei fornitori.
Richiediamo autonomia nello svolgimento delle attività, ottime capacità organizzative e attitudine a lavorare in contesti dinamici.
COMPITI E RESPONSABILITÀ:
Ricercare e selezionare fornitori nazionali in linea con standard qualitativi e di sostenibilità;
Definire la gamma e l’assortimento del campionario per le diverse stagioni;
Intrattenere rapporti con lo stile e lo sviluppo prodotto del cliente per la definizione delle collezioni;
Presidiare attivamente la fase di prototipia, sdifettamento e campionatura;
Negoziare prezzi, quantità minime, tempi di consegna e condizioni contrattuali;
Mantenere il contatto con i Clienti e intervenire nel caso di problematiche insorgenti;
Collaborare con la Logistica e il Controllo Qualità per ottimizzare la supply chain.
SKILLS SET:
Pregressa esperienza nel ruolo di almeno 3 anni e in contesti affini;
Conoscenza approfondita dei materiali e delle finiture nel settore dell’abbigliamento e degli accessori;
Disponibilità a viaggiare nel Nord Italia per scouting fornitori;
Capacità organizzative e di gestione del tempo;
Proattività e flessibilità.
Preferibile conoscenza della lingua inglese
COSA OFFRIAMO: Tempo indeterminato, RAL orientativa 40K e da commisurare al grado di esperienza.
SEDE DI LAVORO: Provincia di Verona (VR)
Per candidarsi alla posizione cliccare sul bottone
“INVIA CV”
Ti basterà allegare il tuo cv in formato pdf o word e l’AI di MODULO Group farà il resto!
I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al GDPR 679/2016.
Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito l’informativa sulla Privacy GDPR 679/2016 all’indirizzo: www.modulogroup.com.
La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903/77. MODULO Group Autorizzazione Ministero del lavoro e delle politiche sociali n 13/I/0008184 del 11/06/2010.