OPPORTUNITA’! PUNTO COM ASSUME: Coordinatore Provisioning Connettività di Rete (Brescia ovest)
AZIENDA: Punto Com
RUOLO: Coordinatore Provisioning Connettività di Rete
SEDE DI LAVORO: Cazzago San Martino (A4 Rovato-Ospitaletto)
COMPETENZE INDISPENSABILI: Connettività (fibra ottica, VoIP, router)
Punto Com nasce in territorio bresciano nel 2001 per iniziativa di Daniele Vitali e Mauro Quaini, ancora oggi CEO dell’azienda, ed è un IT System Integrator che copre le esigenze infrastrutturali IT delle aziende clienti: sistemi, industria 4.0, cloud, data center, cybersecurity, IOT, connettività. Grazie a un ambizioso piano di crescita, Punto Com punta a diventare leader dell’IT italiano, in qualità di partner strategico che aiuti le imprese a cavalcare l’innovazione tecnologica, vincendo la sfida dell’interconnessione digitale. Da Empowering Company, Punto Com supporta le aziende nel cambiamento, permettendo di cavalcare la tecnologia tramite un processo di innovazione continua. Punto Com ha un fatturato 2023 di €11M (in utile e in forte crescita!) con 50 collaboratori su 5 sedi: Cazzago San Martino (HQ e data center), Torino, Modena, Ancona, Roma
È questo un nuovo ruolo. Per supportare la crescita del business, Punto Com ricerca un Coordinatore Provisioning Connettività di Rete che organizzi il flusso delle richieste di connettività (rete, Internet, VOIP) dei clienti: fattibilità nuove connessioni, upgrade connessioni esistenti, valutazione offerte, stesura contratti, coordinamento squadre fornitori, gestione post-attivazione
È domiciliato (o disponibile a trasferirsi) in zona e ha capacità organizzative e competenze tecniche in area connettività (fibra ottica, VoIP, router). Il percorso di selezione prevede incontri in azienda e test per toccare con mano il lavoro. Capacità di lavorare in team, competenze, proattività, problem solving e l’apprezzamento dei clienti decreteranno il successo del candidato
Per operare in un ruolo nuovo e centrale in un’azienda di valore, innovativa, storica, solida, di dimensioni rilevanti e in grande crescita
Per emergere e realizzarsi professionalmente ed economicamente, partecipando attivamente al percorso di crescita aziendale e ampliando progressivamente le proprie competenze e responsabilità
Per specializzarsi nel mondo della connettività ricercando sempre nuove soluzioni da proporre ai clienti
Per confrontarsi con diverse realtà (e diversi ruoli all’interno del cliente), toccando con mano il risultato del proprio lavoro
Cazzago San Martino (Brescia ovest, A4 Rovato-Ospitaletto) + sporadiche trasferte in zona
PRINCIPALI COMPITI E RESPONSABILITA’
Conoscenza del portafoglio prodotti e servizi con acquisizione di certificazioni
Gestione rapporti con fornitori di connettività per il provisioning di linee internet, fibra ottica, telefonia VoIP, number portability
Progettazione offerte di connettività
Predisposizione contratti
Gestione attivazioni (nuove connettività, upgrade linee) e disdette
Coordinamento interno per gestione clienti e assistenza tecnica
Organizzazione interventi: posa router, lavori squadre sul territorio
Domicilio (o disponibilità a trasferirsi) in zona; Patente B; Disponibilità a sporadiche brevi trasferte
Percorso studi tecnici (o competenze equivalenti)
Buone competenze tecniche in area connettività, fibra ottica, telefonia, VoIP, router
Questo è un ruolo 100% Connettività che richiede competenze, passione per il proprio lavoro e capacità di impattare positivamente il business delle aziende clienti
Desiderio di mettersi in gioco, specializzarsi e accrescere competenze e capacità; Attitudine all’apprendimento e al miglioramento costante
Approccio orientato al risultato, capacità di lavorare in modo organizzato e per obiettivi, praticità, affidabilità, accuratezza, metodicità
Capacità di monitoraggio di scadenze progettuali, problem solving, autonomia, dinamicità
Capacità di offrire al cliente un servizio di valore generando una relazione duratura
Attitudine al lavoro in team, consapevolezza di lavorare per un obiettivo comune considerando la visione d’insieme aziendale e la soddisfazione del cliente come priorità
Approccio piacevole, comunicazione efficace, pensiero critico, ascolto attivo
Inserimento in un ruolo centrale in un’azienda di valore, giovane, innovativa, storica, solida, di dimensioni rilevanti e in grande crescita
Assunzione immediata (full-time)
Pacchetto di buon livello
Opportunità di operare su diversi progetti e ambienti, accrescendo continuamente le competenze
Formazione con acquisizione di certificazioni
(in prospettiva) Opportunità di crescita: incremento di competenze e responsabilità
LA RICERCA E SELEZIONE È CONDOTTA DIRETTAMENTE DALL’AZIENDA (con il supporto di PBS per il digital marketing e la comunicazione). Tutte le candidature verranno attentamente valutate
Le candidature più interessanti saranno contattate entro 48 ore
#J-18808-Ljbffr