PpbStern Energy Spa : /b /p pdinamica società italiana leader nel settore della fornitura di servizi tecnici e gestionali per impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili fotovoltaiche, con sede in sei paesi europei e un parco impianti gestiti di oltre 2,0 GWp, ricerca un : /p pbAsset Manager – Settore Fotovoltaico / Eolico (Area Italia) /b /p pper entrare a far parte del dinamico team di Asset Management, con responsabilità nella gestione di progetti fotovoltaici e / o eolici in Italia. /p pStiamo cercando candidati proattivi — con formazione in ambito commerciale / finanziario o titolo equivalente — oppure professionisti con esperienza nell’Asset Management nel settore delle energie rinnovabili, con particolare attenzione a impianti solari ed eolici. /p pRiportando al Senior Manager di riferimento, la figura farà parte del team di Asset Management e sarà responsabile della gestione degli aspetti economici, commerciali e tecnico-amministrativi dei progetti fotovoltaici e / o eolici. /p pIl ruolo prevede una collaborazione quotidiana con partner commerciali e colleghi di lingua italiana e inglese. /p h3Responsabilità principali : /h3 ul liMonitoraggio di entrate e uscite delle SPV nel settore delle energie rinnovabili. /li liRedazione e aggiornamento della pianificazione della liquidità e del budget, con relativo controllo dei costi. /li liProduzione di report periodici per investitori, proprietari e istituti bancari sull’andamento finanziario degli asset. /li liGestione e supervisione dei contratti e dei servizi relativi alle società operative. /li liSupporto alla contabilità nella preparazione dei bilanci trimestrali e annuali e della relativa documentazione. /li liGestione di sinistri assicurativi e / o richieste di garanzia per conto della società di progetto. /li liCollaborazione con stakeholder, responsabili tecnici, investitori, banche, consulenti fiscali, revisori e autorità pubbliche. /li liOrganizzazione delle assemblee societarie : preparazione, esecuzione e follow-up. /li /ul h3Requisiti e competenze richieste : /h3 ul liFormazione in ambito commerciale / finanziario o qualifica equivalente. /li liEsperienza professionale anche minima in ambito amministrativo e gestionale; /li liAttitudine al lavoro autonomo, precisione e resilienza. /li liOttima padronanza delle applicazioni Microsoft Office. /li liLa conoscenza della lingua inglese sarà considerata un plus. /li liEccellenti capacità relazionali e comunicative ed attitudine al lavoro in Team. /li /ul pL'offerta è rivolta a candidati ambosessi, le condizioni contrattuali saranno definite in base all’esperienza del candidato, con l’obiettivo di un inserimento stabile e a lungo termine all’interno del team aziendale. /p h3Lugo di lavoro : /h3 pParma, Italia /p /p #J-18808-Ljbffr