Il candidato /La candidate ideale è basato/a nel Centro o Nord, esclusi Milano e Reggio Emilia. Chi Siamo Da 70 anni specializzati in implantologia, con l’obiettivo di essere l’azienda di igiene orale più innovativa e orientata al cliente al mondo. Straumann è un’azienda leader globale in implantologia e soluzioni ortodontiche, che ripristinano il sorriso e la fiducia. L’azienda unisce diversi marchi a livello globale, sinonimo di eccellenza, innovazione e qualità nell'odontoiatria sostitutiva, correttiva e digitale, tra cui Straumann, Neodent, Anthogyr, ClearCorrect, Dental Wings, Medentika. In collaborazione con cliniche, istituti e università, il Gruppo Straumann ricerca, sviluppa, produce e fornisce impianti dentali, strumenti, protesi CADCAM, biomateriali e soluzioni digitali per la sostituzione e il restauro dei denti o la prevenzione della perdita dentale. Responsabilità Ricerca proattiva di nuove opportunità di business nel mercato, attraverso incontri presso potenziali clienti e contatto telefonico. Gestione del pacchetto clienti assegnato, lavorando da remoto e in presenza. Verifica delle lead segnalate dalle organizzazioni partner e dal team di marketing di Straumann Group in riferimento ad eventi. Fornire preventivi tramite la tecnologia appropriata ai potenziali clienti e concludere le vendite. Promuovere la partecipazione a eventi di formazione tramite contatto telefonico, in base alle target list del reparto marketing. Utilizzo coerente del sistema CRM, con particolare attenzione alla disciplina dei dati, e strumenti finanziari. Capacità, abilità e requisiti Laurea triennale preferibilmente in materie scientifiche. Buona conoscenza della lingua inglese. Requisito preferenziale: esperienza nel settore medicale. Esperienza commerciale, con superamento dei target e capacità di elaborare preventivi e chiudere vendite. Proattività, alta motivazione. Ottime capacità di ascolto e comunicazione (verbale e scritta). Velocità di apprendimento e comprensione delle tecnologie digitali. Buone capacità organizzative, attenzione ai dettagli e gestione autonoma del lavoro. Capacità di utilizzare strumenti di misurazione per monitorare i progressi. Capacità di comprendere il processo di vendita, ricercare potenziali clienti, stabilire contatti e promuovere soluzioni per l’acquisizione di nuovi clienti. Approccio resiliente alla comunicazione telefonica. Capacità di costruire relazioni interne ed esterne. Attenzione alla reputazione del brand e approccio etico alle vendite. Team player, propensione al miglioramento e ambizione. Creatività nella risoluzione dei problemi e capacità analitiche. Informazioni Aggiuntive Contratto a tempo indeterminato nel settore commerciale presso una realtà multinazionale. In Straumann, ci impegniamo a promuovere un ambiente di lavoro inclusivo, valorizzando e rispettando la diversità in tutte le sue forme. Accogliamo e valorizziamo le differenze individuali di genere, etnia, orientamento sessuale, religione, abilità e altre caratteristiche che ci rendono unici. Tutte le opportunità di lavoro sono aperte a qualificati e qualificati, senza discriminazioni. J-18808-Ljbffr