Page Personnel La risorsa si inserirà all'interno del PMO Office, coordinato da COO, e si occuperà delle seguenti attività: - Analizzare e definire processi aziendali, identificando e documentando esigenze funzionali e di business - Assicurare coerenza e allineamento tra soluzioni proposte e necessità di business, valutando accuratamente impatti e rischi - Mappare e ottimizzare processi aziendali esistenti, proponendo miglioramenti attraverso Business Process Re-engineering e definizione di Target Operating Models - Fornire supporto al team IT nell'analisi funzionale, chiarendo requisiti e favorendo una comunicazione efficace fra business e tecnologia - Preparare documentazione chiara e dettagliata delle attività di analisi e dei risultati Un Business Analyst Funzionale di successe dovrebbe possedere i seguenti requisiti: - Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale o discipline affini - Esperienza di 2-3 anni in ruoli di Business Analysis, preferibilmente in società di consulenza - Competenze nella definizione, documentazione e mappatura di processi aziendali - Familiarità con attività di Business Process Re-engineering e creazione di Target Operating Model - Capacità di facilitare workshop e incontri funzionali - Una conoscenza del settore assicurativo costituisce titolo preferenziale - Conoscenza base dei principi di Product Management - Ottime capacità comunicative e relazionali - Orientamento analitico, attenzione al dettaglio e approccio prattivo Il nostro cliente è una Società di Brokeraggio Assicurativo in forte espansione e crescita con sede a Milano. - Contratto a tempo indeterminato e retribuzione commisurata all'esperienza pregressa. - CCNL Commercio - Ticket/Buoni pasto - Smartworking: 1-2 giorni a settimana - Orario di lavoro flessibile: 1 ora e mezza in ingresso e in uscita - Sede: Milano - Ambiente di lavoro stimolante, dinamico e in forte crescita - Opportunità di sviluppo professionale Settore: Altro Ruolo: Altro