Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Sviluppatore it - specialista in blazor, c# e vb6

Cerro Tanaro
Sviluppatore informatico
Pubblicato il 12 dicembre
Descrizione

La nostra azienda è alla ricerca di uno Sviluppatore IT che supporti il team nel processo di migrazione e modernizzazione delle applicazioni proprietarie. La figura selezionata avrà come principale responsabilità la migrazione di applicazioni legacy sviluppate in VB6 e .NET Framework verso una moderna architettura basata su Blazor e C#. Il candidato ideale possiede solide competenze sia su tecnologie legacy che su tecnologie recenti, oltre a una buona conoscenza delle basi di dati.

Responsabilità principali:

• Migrazione di applicazioni legacy sviluppate in VB6 e .NET Framework verso la piattaforma Blazor con C#.

• Manutenzione delle applicazioni legacy fino alla completa migrazione e supporto nell’ottimizzazione della nuova architettura.

• Esecuzione di attività di debugging e implementazione di patch per migliorare funzionalità e stabilità delle applicazioni esistenti.

• Collaborazione con il team di sviluppo per risolvere problemi e ottimizzare le performance delle applicazioni migrate.

• Gestione e configurazione dei database MySQL, Microsoft SQL Server e Pervasive SQL, inclusi i framework di accesso ai dati in ambiente Microsoft.

Requisiti:

• Competenze tecniche:

• Esperienza comprovata in C# e Blazor per lo sviluppo di applicazioni web moderne.

• Ottima conoscenza di Visual Basic 6 (VB6) e .NET Framework per la gestione e migrazione di applicazioni legacy.

• Capacità di eseguire attività di debugging e implementazione di patch su codice esistente.

• Conoscenza dei database MySQL, Microsoft SQL Server e Pervasive SQL.

• Familiarità con i framework di accesso ai dati in ambiente Microsoft (ADO.NET, Entity Framework o simili).

• Gradita conoscenza del framework DevExpress

Competenze trasversali:

• Attitudine al problem solving, con particolare attenzione alle sfide legate alla migrazione e modernizzazione di software legacy.

• Buone capacità comunicative e di lavoro in team.

• Precisione, attenzione ai dettagli e capacità di documentare le soluzioni tecniche implementate.

Requisiti preferenziali:

• Esperienza specifica nella migrazione di applicazioni legacy verso architetture moderne.

• Conoscenza delle best practice di sviluppo per migliorare la sicurezza e la scalabilità del software. • Familiarità con il ciclo di vita completo dello sviluppo software, con particolare attenzione alla fase di transizione verso nuove tecnologie.

Cosa offriamo:

• Opportunità di lavorare in un progetto strategico di trasformazione digitale.

• Formazione e aggiornamento continuo per approfondire le competenze in Blazor e migrazione di sistemi legacy.

• Possibilità di smart working (parziale)


Inviare il curriculum vitae a: curriculum@lagor.it Oggetto: Sviluppatore IT

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Sviluppatore front-end
Asti
Aubay Italia
Sviluppatore informatico
Offerta simile
Front-end developer gis – disponibile anche come p.iva
Asti
BV TECH
Sviluppatore web
Offerta simile
Sviluppatore front-end (react)
Asti
agap2 Italia
Sviluppatore informatico
Offerte simili
Lavoro Informatica a Cerro Tanaro
Lavoro Cerro Tanaro
Lavoro Provincia di Asti
Lavoro Piemonte
Home > Lavoro > Lavoro Informatica > Lavoro Sviluppatore informatico > Lavoro Sviluppatore informatico a Cerro Tanaro > Sviluppatore IT - Specialista in Blazor, C# e VB6

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva