Per azienda cliente operante nel settore dell'automazione industriale, stiamo ricercando un SENIOR HR GENERALIST La figura dovrà occuparsi di pianificare e coordinare le politiche di gestione delle Risorse Umane in azienda. Nello specifico dovrà: - Garantire il rispetto delle normative applicabili sul lavoro e delle politiche aziendali; - Collaborare con le diverse aree HR (amministrazione del personale, pay-roll, reclutamento, formazione, valutazione delle performance, salute e sicurezza); - Proporre miglioramenti nei processi e nelle politiche HR e, in stretta collaborazione con il CEO, si occupa delle valutazioni delle performance del personale; - Occuparsi in prima persona di attività di ricerca e selezione del personale, confrontandosi con i vertici aziendali per definire il fabbisogno ed il profilo delle figure ricercate; - Pubblicare annunci di lavoro, effettuare attività di screening e colloqui, gestendo anche gli aspetti di onboarding e contrattuali; - Promuovere la cultura aziendale e la fidelizzazione dei dipendenti, al fine di contenere il turnover. Requisiti richiesti: - Preferibile laurea in materie giuridiche, economiche o umanistiche; - Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo di Responsabile HR, maturata in contesti strutturati; - Ottima conoscenza della lingua inglese, buona conoscenza della lingua spagnola; - Conoscenza del diritto del lavoro applicabile e degli strumenti e delle tecniche di sviluppo delle persone; - Completano il profilo: spiccate capacità comunicative e di problem solving, ottima capacità analitica. Wyser (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903) LI-GS2