DIANA HUNTERS, una delle prime società specializzate nella Ricerca e Selezione di personale qualificato, in Italia e all’estero, che si avvale dell’Intelligenza Artificiale – IA, abbinata all’esperienza e alla competenza dei propri Head Hunter.
Per azienda cliente leader in ambito manifatturiero, ricerchiamo: SYSTEMS ADMINISTRATOR
La risorsa di SYSTEMS ADMINISTRATOR con riporto diretto all' IT MANAGER, curerà le seguenti attività:
• Esegue l'installazione, la configurazione e la manutenzione dei componenti dell'infrastruttura IT (software, hardware e reti).
• Garantisce il funzionamento ininterrotto dei componenti e dei sistemi dell'infrastruttura IT assegnati:
• Rileva e risolve i malfunzionamenti (supporto di prima linea);
• Avvia e monitora le azioni correttive;
• Completa gli aggiornamenti, le patch di sicurezza e le installazioni.
• Partecipa al collaudo e al mantenimento dei piani di Business Continuity e Disaster Recovery.
• Mantiene la documentazione tecnica e le procedure necessarie sull'hardware e sui sistemi supervisionati, alla costante ricerca di opportunità per automatizzare le attività di routine e migliorare l'efficienza.
• Fornisce un prezioso input al responsabile IT sulle tecnologie e le risorse che possono essere utilizzate.
• Fornisce assistenza tecnica e supporto per le richieste in arrivo da parte degli utenti dell'affiliato, degli uffici regionali o delle filiali (di persona, per telefono, via e-mail) e per le questioni relative ai sistemi informatici, al software e all'hardware.
• Guida gli utenti attraverso il processo di risoluzione dei problemi e li segue per assicurarsi che il problema sia stato risolto ed esegue report per determinare i malfunzionamenti che continuano a verificarsi.
• Partecipa all'implementazione e al supporto di software aziendali e di produttività comuni.
• Collabora con consulenti esterni coinvolti in progetti IT interni o in attività di supporto e manutenzione.
• Documenta le attività di configurazione e risoluzione dei problemi per il servizio principale dell'infrastruttura IT.
• Diploma oppure Laurea in Informatica o una disciplina affine.
• La certificazione professionale in Microsoft, Cisco, ITIL, Azure Cloud Services o tecnologie/pratiche simili è un requisiti ulteriore ma non indispensabile
• Minimo 3 anni di esperienza professionale nel settore IT in un ruolo simile con esposizione alla manutenzione dei sistemi e al supporto degli utenti
• Conoscenza dell'infrastruttura IT, della sicurezza dei sistemi e del backup/ripristino dei dati.
• Conoscenza di diversi sistemi operativi e piattaforme.
• Conoscenza di sistemi informatici, reti, IPT, dispositivi mobili e altri prodotti tecnologici.
• Esperienza con le reti (tecnologia LAN/WAN, componenti, protocolli) e la gestione delle patch.
• Conoscenza dell'ambiente virtuale in particolare in VMware. Gestione e distribuzione di server virtuali.
• Comprensione delle applicazioni O365 e delle tecnologie cloud.
• Familiarità con le applicazioni desktop remoto.
• La certificazione IT/IS Security è considerata un vantaggio.
• La familiarità con i linguaggi di scripting e le distribuzioni automatizzate dei client sarebbe considerata un vantaggio.
L'esperienza pratica nell'implementazione e/o nel supporto di soluzioni e operazioni IT complesse e sfaccettate è un vantaggio.
• È auspicabile la comprensione dei processi chiave e delle best practice per la fornitura di servizi e sistemi IT in un ambiente multinazionale e multi-sito.
• Buona padronanza della lingua inglese.
• Capacità di comunicare e spiegare chiaramente un problema tecnico a utenti non tecnici.
• Capacità di adattarsi rapidamente ai cambiamenti tecnologici e/o applicativi e alle priorità di consegna aziendale.
• Orientamento al cliente.
• Lavoro di squadra e collaborazione.
• Orientati alle prestazioni e ai risultati.
• Pensiero analitico e risoluzione dei problemi.
• Integrità, onestà e coerenza.
• Occasionalmente richiesto di viaggiare per fornire supporto all'utente finale in loco presso sedi remote e filiali.
Sede di Lavoro:
Francolise - Provincia di Caserta
Orario di Lavoro:
Full-Time dalle ore 09.00 alle ore 18.00 dal lunedì al venerdì;
Proposta contrattuale:
Contratto a tempo indeterminato con reali possibilità di crescita interna.
Range retributivo 30.000 - 36.000 RAL annua lorda;
Benefits: PC e Cellulare
Welfare: Provvidenza complementare; assistenza integrativa
Le offerte sono rivolte a candidati ambosessi (L.903/77). Si invitano i candidati a leggere la nostra privacy policy (Regolamento UE n. 2016/679) sul sito www.dianahunters.com