Descrizione azienda
Il Gruppo AIMAG opera in 28 Comuni e gestisce' direttamente e tramite le aziende controllate' servizi idrici' ambientali' energetici' tecnologici e di pubblica illuminazione.
Posizione
La risorsa sar inserita nella funzione People & Organization con l'obiettivo di contribuire alla realizzazione dei principali processi di gestione e sviluppo delle risorse umane. In particolare' il ruolo prevede un focus sulla progettazione e gestione della formazione e sullo sviluppo di modelli di valorizzazione delle competenze e percorsi di crescita professionale' integrato dal supporto operativo alle altre aree HR: selezione e onboarding' performance management' organizzazione aziendale e compensation & benefit.
L'inserimento rappresenta un'opportunit per un/una giovane professionista interessato/a a sviluppare una visione completa delle dinamiche HR' operando in un contesto organizzativo strutturato' in continua evoluzione e con forte orientamento alla crescita delle persone.
VALORE: Quali sono le responsabilit ?
La figura ideale' riportando al Responsabile Organizzazione e Sviluppo' si occuper delle seguenti attivit :
Formazione e sviluppo
- Progettazione' pianificazione e gestione operativa dei piani formativi (analisi fabbisogni' calendario corsi' gestione fornitori' reportistica e KPI di efficacia);
- Supporto alle iniziative di sviluppo delle competenze (skill matrix' talent pool' modelli di leadership).
Selezione e onboarding
- Supporto alle attivit di recruiting (pubblicazione annunci' screening CV' organizzazione colloqui' gestione feedback candidati);
- Supporto delle attivit di onboarding e first day experience.
Organizzazione aziendale
- Aggiornamento e revisione delle job description e dei profili di ruolo;
- Supporto ad attivit di job evaluation' dimensionamento organici e progetti di redesign organizzativo;
- Raccolta dati e analisi a supporto dei progetti di organizational development.
Engagement & wellbeing
- Supporto nella gestione del personale e relazione con i dipendenti del Gruppo Aimag;
- Contributo ad attivit di employer branding e di valorizzazione della cultura aziendale.
HR reporting & analytics
- Raccolta e analisi dati HR;
- Predisposizione di cruscotti e report direzionali.
Requisiti
PROFILO: Cosa stiamo cercando?
- Laurea in Giurisprudenza' Economia o discipline umanistiche;
- Esperienza anche breve' almeno un anno'in un ruolo HR analogo;
- Forte interesse per il mondo HR e desiderio di apprendere;
- Ottime capacit organizzative e relazionali;
- Flessibilit ' curiosit ' precisione e attitudine al problem solving.
Altre informazioni
Cosa ti offriamo?
- Welfare aziendale ed iniziative per il benessere dei dipendenti;
- Flessibilit oraria e possibilit di lavorare in smart working;
- Contratto iniziale a tempo determinato ed inquadramento commisurato all'esperienza (da 24k a 27k).
Sede di lavoro: Mirandola (MO)
Se ti rispecchi in queste caratteristiche aspettiamo la tua candidatura e per altri dettagli dell'ambiente seguici su LinkedIn o visita il nostro sito.