Le principali mansioni di un/una Receptionist:
- Accogliere le persone che entrano nella struttura
- Rispondere alle richieste di informazioni dell'utenza
- Gestire le telefonate in ingresso e inoltrarle ai destinatari
- Accompagnare i clienti verso le destinazioni interne alla struttura
- Gestire la posta in entrata e in uscita
- Organizzare e archiviare documenti
- Gestire le prenotazioni
- Svolgere funzioni amministrative supplementari
- Pulizia del locale di lavoro ed organizzazione degli addetti ai piani.
Le competenze richieste:
- Conoscenza dei principi di customer care
- Ottime capacità di collaborazione e relazionali
- Abilità di comunicazione (telefonica, via e-mail e di persona)
- Capacità di utilizzo dei principali dispositivi informatici e software gestionali
- Conoscenze di base di tipo amministrativo/contabile
- Attitudine alle relazioni con il pubblico, gentilezza e disponibilità
- Capacità di gestire contemporaneamente molte attività diverse (multitasking)
- Attenzione ai dettagli
- Problem solving
Aiuto agli addetti alla colazione:
- Prepara e posiziona gli alimenti e le bevande per la colazione
- Mantiene pulito e ordinato l'area della colazione
- Assiste gli ospiti e fornisce informazioni sulla colazione e sulle opzioni disponibili
- Rifornisce costantemente gli alimenti e le bevande durante l'orario della colazione
- Monitora e risolve eventuali problemi o esigenze dei clienti durante la colazione
- Abilità nella preparazione bevande e alimenti.
- Manualità e rapidità esecuzione.
- Selezione, manipolazione e utilizzo attrezzature e macchinari specifici.
- Conoscenza (Attestato HACCP in corso di validità) e rispetto norme igieniche.
Lingue straniere:
- Inglese: Buon livello scritto e parlato (B1)
- Tedesco: Buon Livello scritto e parlato (B1)
- Italiano: Madrelingua oppure Buon livello scritto e parlato (B1)
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato
Retribuzione: a partire da €1.350,00 al mese
Benefit:
- Supporto allo crescita professionale
Domande di preselezione:
- Automunito ?
Esperienza:
- Receptionist Hotel: 4 anni (Obbligatorio)
Lingua:
- Inglese, Tedesco ed Italiano (Preferenziale)
Abilitazione/Certificazione:
- Attestato HACCP ?? (Obbligatorio)
📌 Receptionist Hotel
🏢 COLA
📍 Palmanova