Panoramica
Descrizione dell’offerta di lavoro. La divisione HR di Randstad Professional, specializzata nella Ricerca e Selezione di profili di Middle & Senior management, ricerca per importante realtà cliente attiva nel settore della produzione di lusso, una figura di riferimento a diretto riporto del Responsabile del Controllo di Gestione.
Responsabilità
* Si occuperà della gestione e supervisione delle seguenti attività: redigere report gestionali mensili, trimestrali e annuali richiesti dalla casa madre, garantendo accuratezza e coerenza dei dati e rispetto delle scadenze.
* Acquisire ed elaborare periodicamente i dati actual, verificandone l’allineamento agli obiettivi di budget attraverso analisi comparative di scostamento.
* Monitorare i flussi di materiale (ingressi, uscite, resi e trasferimenti interni) lungo le diverse fasi del processo produttivo.
* Gestire il processo di valorizzazione dei materiali, la verifica degli stock e il controllo degli inventari fisici e contabili.
* Interfacciarsi in maniera continua con il reparto logistico e produttivo, effettuando controlli mensili e supportando la risoluzione di eventuali anomalie.
* Analizzare le giacenze per tipologia di materiale (materie prime, semilavorati, prodotti finiti), individuando criticità quali slow moving, obsolescenze ed eccedenze.
* Supportare le attività di pianificazione e approvvigionamento, contribuendo all’ottimizzazione dei livelli di stock in coerenza con le esigenze produttive e qualitative del settore lusso.
* Valutare l’efficienza dei processi attraverso l’analisi dei principali KPI (rotazione magazzino, copertura stock, accuratezza inventariale, differenze inventariali).
Profilo ideale
* Ottima conoscenza del Pacchetto Office, in particolare Excel.
* Esperienza compresa tra i 2 e i 5 anni in contesti industriali strutturati.
* Buona conoscenza della lingua inglese e/o francese scritta e parlata.
* Capacità di analisi, problem solving, orientamento al risultato e flessibilità.
* Precisione ed affidabilità.
* Automunita intraprendenza, proattività e motivazione e interesse a crescere e ad inserirsi in un contesto aziendale in forte espansione.
Sede: Abruzzo (TE)
#J-18808-Ljbffr