EVERIENCE : Supporto IT innovativo EVERIENCE supporta utenti per oltre 200 aziende. In Europa conta 12 sedi (Aix, Angers, Bruxelles, Essen, Francoforte, Lille, Lione, Tunisi, Montpellier, Nantes, Parigi, Timisoara) e 1 sede a Milano. EVERIENCE è una realtà in forte crescita con un fatturato di 165 M € nel 2020. EVERIENCE Italia è presente a Milano dal 2020 ed è parte della società francese Helpline, leader europeo del supporto IT, User Experience e digital transformation. Vuoi entrare a far parte di un'azienda giovane e dinamica, in continua crescita e protagonista della trasformazione digitale? Non esitare, unisciti a noi Nell'ambito dello sviluppo del nostro team di esperti, stiamo cercando un TECNICO DI SUPPORTO ON SITE per importante realtà multinazionale che svolgerà le seguenti mansioni : Pianificare e svolgere gli interventi sulla base delle necessità e delle priorità dei clienti; Eseguire le attività di manutenzione : effettuare diagnosi, sostituire le parti, eseguire le impostazioni e le configurazioni necessarie in base a procedure definite e, se necessario, trasferire la richiesta al team competente; Eseguire le operazioni di preparazione e installazione di PC o software : trasportare l'apparecchiatura sul sito di intervento o nell'ufficio dell'utente, eseguire le operazioni di installazione e completare la documentazione secondo le procedure al fine di garantire la tracciabilità delle azioni eseguite; Fornire soluzioni adattate alla richiesta e alle esigenze dell'utente : determinare l'alfabetizzazione informatica e il livello di autonomia dell'utente e adattare di conseguenza la comunicazione, formare, consigliare, assistere e informare l'utente in base alla sua richiesta e all'ambito di intervento, chiedere all'utente di convalidare la soluzione dopo l'intervento o l'installazione e documentare l'intervento; Eseguire il follow-up degli interventi : informare l'utente sullo stato di avanzamento della sua richiesta e garantire il rispetto di appuntamenti e scadenze; mantenere aggiornata le eventuali piattaforme di ticketing seguendo le procedure indicate; Aggiornare le parti di ricambio usate e l'inventario delle attrezzature. REQUISITI : diploma di maturità buona padronanza della lingua inglese scritta e parlata conoscenza di base dei protocolli di rete buona conoscenza dei principali sistemi operativi capacità di troubleshooting precedenti esperienze su sistemi di ticketing (requisito preferenziale) precedenti esperienze in ambito Active Directory e supporto agli utenti (requisito preferenziale) buone doti relazionali e comunicative autonomia organizzativa, curiosità e precisione buone doti di gestione dello stress e capacità di lavorare sotto pressione Contratto di lavoro : Tempo indeterminato Benefit : Buoni pasto Orario : Dal lunedì al venerdì Tipi di retribuzione supplementare : Quattordicesima Tredicesima J-18808-Ljbffr