Selection 4.0, società tecnologicamente all’avanguardia specializzata nella ricerca e selezione di profili di Middle e Top Management a livello nazionale e internazionale, è alla ricerca di un/una:
Il nostro cliente è un'azienda multinazionale leader di mercato nella fornitura di servizi e prodotti IT e Cloud.
La risorsa sarà inserita nel dipartimento di Marketing e riporterà direttamente al Direttore. Avrà la responsabilità di sviluppare e coordinare la strategia di comunicazione del gruppo, supportando gli obiettivi strategici e di business, garantendone coerenza e consistenza su tutte le piattaforme e comunicazioni aziendali.
Principali Responsabilità:
1. Intrattenere relazioni costanti con il Board of Directors e il CEO per essere allineati sulle priorità strategiche aziendali;
2. Coordinare e implementare una strategia di comunicazione integrata funzionale agli obiettivi aziendali;
3. Curare il posizionamento e la reputazione del gruppo a livello di mercato e istituzionale;
4. Assicurare il rispetto delle linee guida di branding in tutte le iniziative di marketing e comunicazione;
5. Coordinare le risorse del team, sia in modo diretto che funzionale;
6. Lavorare a stretto contatto con i marketing manager delle Business Unit per supportarne le azioni e garantire una comunicazione coerente e integrata;
7. Supervisionare le attività di PR, eventi corporate e media relations;
8. Gestire i rapporti e il posizionamento dell'azienda rispetto ai diversi stakeholder;
9. Supervisionare la preparazione degli interventi delle Spokesperson;
10. Coordinare e gestire la comunicazione di crisi;
11. Strutturare una comunicazione efficace interna, definendone le linee guida e i processi, assicurando la corretta diffusione delle informazioni;
12. Gestire il budget di settore;
13. Monitorare e valutare l'efficacia delle strategie di comunicazione tramite metriche e KPI, apportando modifiche strategiche basate sui dati.
Requisiti del candidato:
1. Laurea in Comunicazione, Marketing o cultura equivalente;
2. Esperienza pluriennale nel Corporate Communication Management;
3. Comprovata esperienza nello sviluppo e supervisione di strategie comunicative aziendali;
4. Forte competenza nel rapportarsi con istituzioni e stakeholder interni ed esterni;
5. Provenienza dal settore Cloud, Internet o Technology;
6. Fluenza in inglese;
7. Orientamento al business e ai risultati;
8. Ottime doti relazionali;
9. Forte dinamicità e flessibilità.
Punti di forza dell'offerta
1. Ambiente tecnologico riconosciuto come leader di mercato;
2. Formazione continua con piani di induction e percorsi specifici per ruolo;
3. Ambiente motivante e dinamico;
4. Cultura aziendale human-centric;
5. Team affiatato, competente e collaborativo;
6. Progetti sfidanti e ambiziosi.
Sede di lavoro: Remoto o ibrido, in base alle preferenze del candidato, o presso una delle numerose sedi sul territorio.
RAL: Indicativamente dai 70.000 €, commisurata alle competenze del candidato.
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