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Project manager (prodotti finanziari)

San Gregorio da Sassola
Contratto a tempo indeterminato
Buscojobs
Pubblicato il 29 giugno
Descrizione

Clariter Group, azienda multinazionale IT, è alla ricerca di un Project Manager da inserire presso un’importante cliente su Roma. Descrizione del ruolo: Siamo alla ricerca di un* Project Manager con una solida esperienza nello sviluppo, lancio e gestione di prodotti finanziari innovativi. La risorsa sarà responsabile del coordinamento end-to-end dei progetti, dall’ideazione alla commercializzazione, con particolare attenzione agli aspetti normativi, alla redditività e all’allineamento strategico. Collaborerà con team interfunzionali – tra cui Risk Management, Compliance, IT, Marketing e Vendite – per garantire soluzioni efficaci, conformi e in linea con gli obiettivi dell’organizzazione. Responsabilità principali: Guidare la definizione del concept di nuovi prodotti bancari, assicurativi o di investimento Redigere i requisiti funzionali e coordinare le fasi di sviluppo con team tecnici e di business Assicurare il rispetto delle normative vigenti (es. PSD2, Instant Payment Regulation) e delle policy interne Coordinare le attività di go-to-market con i reparti Marketing e Commerciale Monitorare la performance dei prodotti lanciati, analizzare i KPI e proporre azioni correttive Curare la documentazione di prodotto e mantenere aggiornata la reportistica per il top management Competenze richieste: Esperienza di almeno 3 anni in ruoli di Project/Product Manager in ambito finanziario Approfondita conoscenza dello sviluppo e gestione di prodotti bancari, assicurativi o di investimento Esperienza nella gestione progetti con metodologie Agile e Waterfall Conoscenza delle principali normative del settore finanziario (es. PSD2, Instant Payments) Capacità di redigere business case, documentazione di governance e analisi di marginalità Abilità nella gestione di stakeholder e comunicazione cross-funzionale Ottima padronanza di strumenti come Excel, PowerPoint, JIRA, MS Project Laurea in Economia, Finanza, Ingegneria Gestionale o discipline affini Tariffa/RAL commisurata all'esperienza nel ruolo Modalità di lavoro: ibrida su Roma (2 giorni in sede, 3 da remoto) Chi siamo Clariter, nata nel 2010, ha svelato le diverse sfaccettature dell'era digitale ben prima degli altri. Il nostro obiettivo è quello di guidare i Clienti nel tumultuoso ambiente competitivo odierno. Con la nostra suite unica di servizi, denominata QALYA, promettiamo non solo soluzioni, ma anche risultati di business tangibili e misurabili. I nostri Centri di Eccellenza QALYA danno concretezza al ciclo di vita completo di un prodotto digitale, dalla comprensione del cliente alla realizzazione di soluzioni tecnologiche innovative, passando per test rigorosi di qualità e sicurezza. L'intelligenza di un team transdisciplinare, l'energia di una community di crowdsourcing europea senza rivali e un ecosistema tecnologico all'avanguardia sono i nostri ingredienti segreti. Presenti in Italia, Regno Unito, Spagna e Portogallo, Clariter è il motore dell'innovazione continua. Attraverso l'engagement operativo e l'apporto formativo della Clariter Academy, puntiamo a forgiare la leadership dei nostri clienti nella trasformazione digitale e nella sicurezza informatica. Scegliere Clariter vuol dire abbracciare il futuro digitale, oggi stesso. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03 Responsabilità principali: Guidare la definizione del concept di nuovi prodotti bancari, assicurativi o di investimento Redigere i requisiti funzionali e coordinare le fasi di sviluppo con team tecnici e di business Assicurare il rispetto delle normative vigenti (es. PSD2, Instant Payment Regulation) e delle policy interne Coordinare le attività di go-to-market con i reparti Marketing e Commerciale Monitorare la performance dei prodotti lanciati, analizzare i KPI e proporre azioni correttive Curare la documentazione di prodotto e mantenere aggiornata la reportistica per il top management Competenze richieste: Esperienza di almeno 3 anni in ruoli di Project/Product Manager in ambito finanziario Approfondita conoscenza dello sviluppo e gestione di prodotti bancari, assicurativi o di investimento Esperienza nella gestione progetti con metodologie Agile e Waterfall Conoscenza delle principali normative del settore finanziario (es. PSD2, Instant Payments) Capacità di redigere business case, documentazione di governance e analisi di marginalità Abilità nella gestione di stakeholder e comunicazione cross-funzionale Ottima padronanza di strumenti come Excel, PowerPoint, JIRA, MS Project Ottieni un lavoro migliore più velocemente J-18808-Ljbffr

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