La tua nuova azienda
Realtà internazionale che produce linee, macchine e componenti per la trasformazione dei materiali in prodotto finito.
Azienda leader nel suo settore, supporta l'evoluzione del business dei loro clienti, i quali operano nei settori del mobile, dell'housing & construction, dell'automotive e dell'aerospace.
Il tuo nuovo ruolo
Siamo alla ricerca di un Infrastructure Manager, il quale riporterà direttamente al CTO e sarà responsabile della gestione operativa e dell’evoluzione dell’infrastruttura tecnologica dell’azienda, garantendo efficienza, continuità operativa e supporto ai processi aziendali, in coerenza con le linee guida strategiche definite dall’azienda.
Mansioni principali:
1. Progettare, implementare e gestire l’infrastruttura IT (server, rete, sistemi operativi, cloud, virtualizzazione, storage), nonché assicurare l’affidabilità e la scalabilità dei sistemi
2. Coordinare i fornitori di servizi infrastrutturali e le operations di 1° e 2° livello
3. Monitorare la continuità operativa, le performance e la disponibilità dei sistemi
4. Gestire i progetti tecnici in ambito infrastrutturale
5. Definire e ottimizzare i processi tecnici in ottica di efficienza e automazione
6. Supervisione del servizio di Help Desk, assicurando tempestività, qualità e tracciabilità nella gestione delle richieste utenti
7. Definizione e monitoraggio di SLA interni e KPI di performance del supporto IT
8. Applicare le policy di sicurezza definite dal CISO all’interno dell’infrastruttura (patching, segmentazione di rete, hardening, IAM etc.)
Di cosa hai bisogno per aver successo
Il candidato ideale ha una comprovata esperienza in un ruolo analogo ed è in possesso dei seguenti requisiti:
9. Background tecnico-sistemistico e infrastrutturale
10. Capacità di gestione di ambienti ibridi: on-prem e cloud
11. Virtualizzazione (VMware, Hyper-V), networking (switch, firewall, VPN), sistemi Windows/Linux
12. Tool di gestione asset, ticketing, monitoraggio (es. Zabbix, PRTG, Lansweeper, ServiceNow o equivalenti)
13. Familiarità con logiche ITIL per la gestione dei servizi IT
14. Esperienza in disaster recovery e alta disponibilità, sempre in collaborazione con il CISO per gli aspetti di sicurezza e resilienza
15. Ottime doti di project management tecnico
16. Abilità nel coordinamento di team operativi e nella gestione di fornitori
17. Familiarità con le tecnologie di automazione e gestione centralizzata (es. IaC, strumenti di monitoring, gestione remota)
18. Capacità di definire, monitorare e migliorare SLA e KPI dei servizi IT
Cosa avrai in cambio
Entrerai a far parte di un contesto strutturato e stimolante, ricoprendo un ruolo chiave e strategico all'interno della funzione IT.
Pacchetto retributivo competitivo commisurato all'effettiva esperienza, con RAL fino a 75.000 €.