Fincons Group è un’innovativa IT business consulting e system integration company che da 40 anni accompagna le più importanti aziende di tutto il mondo nel cogliere le opportunità del cambiamento digitale, proponendo soluzioni e tecnologie all’avanguardia che anticipano sempre il futuro. Una multinazionale dell’IT con oltre 2600 persone e 16 sedi nel mondo (in Italia, Svizzera, Germania, Francia, Regno Unito, Belgio e USA), ma anche una Family Company in cui la proprietà svolge il suo ruolo strategico con impegno e passione. Entrare in Fincons significa essere parte di un gruppo dinamico e innovativo, dove lavorare su progetti all’avanguardia con clienti che rappresentano l’eccellenza in Italia e all’estero. Un’azienda dove poter continuare a sperimentare e crescere nelle competenze, anche grazie ai continui investimenti nel knowledge building. Nell’ottica di un potenziamento dell’organico della nostra Business Unit dedicata al mondo Media & Telecomunicazioni, il Gruppo è alla ricerca di un: IT Project Manager Responsabilità - La persona sarà responsabile di team medio-piccoli e sarà coinvolta nel coordinamento della delivery progettuale, sia in aspetti architetturali che di governance, supportando il management nella gestione di team, tecnici e funzionali, su diversi progetti E2E in ambito nazionale e internazionale. - Sarà diretto riferimento dei clienti e parteciperà ad attività pre-sales per preparazione a bandi di gara e relativa presentazione ai clienti. - Sarà, inoltre, coinvolta nell’interazione con team / prospect / clienti internazionali, in particolare su mercati US e nord UE, anche con possibili trasferte. Competenze e requisiti - Ottime capacità di espressione e comprensione in lingua inglese;: - Esperienza nel coordinamento di progetti con background tecnico applicativo e funzionale per la realizzazione di soluzioni E2E comprendenti quindi tutte le fasi del ciclo di vita progettuale, inclusa stima dell'effort, pianificazione e controllo delle attività, definizione strategie di test e di delivery, gestione degli stakeholders, gestione di meetings di avanzamento con il cliente e steering committees; - Esperienza nel disegno e nella definizione della soluzione architetturale, con particolare riferimento a soluzioni E2E basate su tecnologie e servizi in cloud; - Redazione di documentazione a supporto dei progetti e dei processi di sviluppo (e.g. offerte tecnico-economiche, pianificazione di dettaglio, Stato Avanzamento Lavori, etc); - Attività di problem solving e troubleshooting, espletate attraverso l'interazione con team tecnici e/o funzionali, volte a identificare problematiche che possano inficiare il corretto funzionamento dei sistemi core/no-core e avere un impatto rilevante sui processi di business; - Creazione e consolidamento di relazioni professionali solide con il cliente, divenendo il punto di contatto principale per le attività progettuali e potenziali nuove opportunità; - Attività di supporto in ambito pre-sales (i.e. lettura documentazione di gara, analisi del contesto, definizione soluzione to-be o valutazione comparativa di prodotti di mercato, analisi dei gap, stima budgetaria, predisposizione deck per offerte tecnico-commerciali, pianificazione di medio-lungo termine). Nice to have - Consolidata esperienza pregressa in primarie società di consulenza; - Consolidata esperienza pregressa nel settore Media; Cosa offriamo - Un percorso di carriera strutturato, volto alla valorizzazione e al potenziamento delle competenze; - Accesso ai programmi di formazione e certificazione aziendali; - Accesso ai corporate benefits aziendali Politiche di smart-working; Sede di lavoro:Vimercate. È richiesta la disponibilità ad effettuare trasferte. I dati saranno trattati e conservati esclusivamente ai fini della presente o di future selezioni, garantendo i diritti di cui all’art. 13 Dlgs 196/03 e del GDPR (Regolamento UE 2016/679) uuf5OdRk6G