20080 Carpiano, Lombardia Tuvia Italia S.p.A.
Inserito 4 giorni fa
Descrizione Del Lavoro
Per la nostra Filiale di Albairate (provincia di Milano nord) stiamo cercando una Figura di Customer Service Operator
Il candidato selezionato verrà inserito nel Team Customer Service legato al mondo della logistica.
Orario di lavoro: full time
CCNL: Logistica, trasporto merci e spedizione
Inquadramento: commisurato all’esperienza e concordato in fase di colloquio.
Il Ruolo prevede lo svolgimento delle seguenti mansioni:
- Interfaccia quotidiana con i clienti, gestire efficacemente le loro richieste, acquisire ordini via telefono / e-mail e fornire un feedback in merito alle consegne degli stessi;
- Inserimento ordini, colloquiando e collaborando con il nostro magazzino per garantire tempistiche ottimali di spedizione, fornire assistenza in merito alle prenotazioni degli scarichi e per le VAS;
- Manutenzione degli ordini a sistema, relativamente alla disponibilità degli articoli e messa in preparazione degli stessi con programmazione delle consegne;
- Gestione dello Stock, inventari.
- Compilazione report, analisi dati
- Gestione delle richieste di quotazioni/offerte da parte dei clienti o agenti esteri
- Contatti con clienti e fornitori
- Organizzazione del trasporto in base alle specifiche richieste del cliente
- Gestione completa del trasporto dalla presa in carico fino all’arrivo a destino.
- Gestione autonoma delle procedure operative e documentali relative alle spedizioni su gomma nazionali ed estere
- Monitoraggio tempistiche consegne/arrivo merce;
- Risoluzione di eventuali problematiche legate alle spedizioni.
- Capacità di trovare fornitori adatti all’esigenze del Cliente
Competenze richieste:
- Esperienza di 1/2 anni nel medesimo ruolo;
- Diploma scuola superiore/Laurea triennale (preferenza nel settore)
- Buona Conoscenza della lingua inglese Scritta/Orale.
- Problem Solving, flessibilità, autonomia;
- Propensione al miglioramento continuo;
- Comunicazione, mediazione, negoziazione, pianificazione;
- Resilienza allo stress;
- Organizzazione e gestione della complessità;
- Ottima conoscenza del pacchetto office e di AS400
Customer Service Junior
Adecco Italia Spa, Specializzazione Logistica e Trasporti, ricerca un Customer Service Junior per multinazionale di logistica con sede a San Giuliano Milanese.
Dettagli sull’attività:
- Gestire le chiamate in ingresso dai clienti, rispondendo a domande, problemi o richieste di servizio in modo professionale e tempestivo;
- Effettuare chiamate in uscita per follow-up e feedback dai clienti;
- Fornire informazioni sui prodotti e servizi in modo trasparente e accurato;
- Risolvere i reclami dei clienti con empatia ed efficienza;
- Documentare accuratamente tutte le informazioni delle chiamate nel sistema interno;
- Raggiungere o superare gli obiettivi di performance (ad esempio, tempo di gestione delle chiamate, punteggi di soddisfazione del cliente, tassi di risoluzione);
Dettagli della posizione:
- Data di inizio: il prima possibile
- Sede di lavoro: San Giuliano Milanese
- Lingue: Italiano C2; Inglese B2
- Esperienza: è necessaria una esperienza pregressa, anche breve
- Contratto: 6 mesi iniziali con possibilità di proroga.
- Orario: Full Time lunedì – venerdì dalle 9:00 alle 18:00
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