Panoramica offerta Esselunga
è una delle
principali catene italiane
nel settore della notevole distribuzione e conta oggi
oltre 190 punti vendita, presenti in Lombardia, Piemonte, Liguria, Veneto, Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna, Toscana e Lazio.
L'area di riferimento è la rete vendita. La risorsa è inserita nel punto vendita di Soliera (MO) - località Appalto, Via Modena Carpi, all'interno del reparto
Panetteria.
Nei punti vendita Esselunga sono presenti più di 120 forni in cui sono impegnate oltre 2.000 persone che producono e servono ogni giorno 19 varietà di pane fresco e fragrante durante tutta la giornata. Ampia è anche la selezione di pizze e focacce fresche in molte varianti.
Inserimento e formazione Esselunga garantisce un percorso di formazione strutturato. L'apprendimento avviene sul campo in affiancamento a persone esperte e attraverso percorsi in aula in funzione delle abilità necessarie a ricoprire il ruolo.
Responsabilità del ruolo L'allievo è inserito all'interno di un punto vendita e viene formato per conoscere appieno la merceologia del reparto, i metodi e le procedure e per acquisire una sempre crescente specializzazione di prodotto.
Apprende le logiche dell’allestimento e del rifornimento dei prodotti sui banchi, del mantenimento dell'ordine degli spazi espositivi e di riordino prodotti. Dà supporto alla clientela nel processo di acquisto.
Questa fase, in cui l'allievo acquisisce gradualmente autonomia nello svolgimento del proprio operato, è propedeutica all'accesso a ruoli che prevederanno l'assunzione di sempre maggior responsabilità.
Attività
Ricevimento e stoccaggio dei prodotti e delle materie prime;
Apprendimento delle tecniche specifiche per la trasformazione delle materie prime;
Preparazione della linea e degli impasti (lievitazione, formatura e spezzatura impasto);
Produzione e cottura di pizze, pane e focacce seguendo le linee guida del ricettario Esselunga;
Allestimento del banco con conseguente assistenza e servizio alla clientela;
Gestione logistica del negozio supportata da attività di stoccaggio ed esposizione nella sala vendita dei prodotti in assortimento secondo layout predefiniti;
Analisi dei dati di vendita funzionale alla gestione degli ordini di acquisto specifici di reparto e dei flussi delle merci;
Organizzazione e gestione del personale di reparto (mansioni, programmazione orari, ferie);
Verifica ed osservanza degli standard di sicurezza del reparto e del negozio previsti dalle relative norme legislative (es. HACCP).
Caratteristiche del candidato
Predisposizione alla relazione con la Clientela;
Attitudine all'ascolto e alla mediazione;
Doti di leadership e team working;
Capacità di analisi e problem solving operativo;
Flessibilità e disponibilità oraria in base alle esigenze organizzative;
Non è richiesta una pregressa esperienza nel settore.
Le offerte di lavoro qui pubblicate si rivolgono a candidati di entrambi i sessi ai sensi della normativa vigente (D.LGS. 198/2006).
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Benefit
Convenzioni aziendali
Supporto allo sviluppo professionale
#J-18808-Ljbffr