Entra a far parte di DACHSER & FERCAM Italia – Dove competenze, innovazione e visione internazionale si incontrano.
DACHSER & FERCAM Italia è una Joint Venture nata nel 2023 dall’unione strategica tra due realtà leader nel settore della logistica: DACHSER e FERCAM. Una collaborazione solida, costruita su oltre 20 anni di partnership, che oggi dà vita a un progetto ambizioso per rafforzare e innovare i servizi di groupage e logistica in Italia e in Europa.
Per la nostra società D & F Factor di Bolzano cerchiamo
Impiegato/a amministrativo/a – Gestione crediti (Factoring)
RESPONSABILITÀ
* Gestirai le richieste di pagamento e le pratiche di cessione del credito (factoring) inserendo e aggiornando i dati nel gestionale aziendale.
* Utilizzerai Excel per effettuare calcoli, controlli e report di supporto all’attività amministrativa.
* Invierai le disposizioni di pagamento alla sede di Milano, verificando la correttezza delle informazioni.
* Controllerai le firme digitali relative alle pratiche di cessione del credito, assicurandoti che tutta la documentazione sia completa.
* Registrerai contabilmente i pagamenti effettuati, garantendo ordine, precisione e allineamento dei dati aziendali.
REQUISITI
* Titolo di studio minimo: diploma
* Conoscenza intermedia di lingua inglese (minimo livello B1)
* Buona conoscenza di Excel (gestione fogli di calcolo, formule di base, tabelle)
* Disponibilità ad orario full‑time: 8:00-12:30/14:00-17:30
* Costituirà un plus una prima esperienza in ruoli di amministrazione, contabilità, gestione crediti o back office finanziario (anche di stage o tirocinio)
ATTITUDINI
* Affidabilità
* Flessibilità
* Gioco di squadra
* Orientamento al cliente
* Orientamento al risultato
* Problem solving
OFFRIAMO
* Un percorso professionale in un'azienda internazionale e in forte crescita
* formazione continua grazie al’ampio catalogo di corsi per competenze tecniche e trasversali
* L’accesso a numerose convenzioni per acquistare prodotti, servizi e viaggi a prezzi molto convenienti
* Assistenza fiscale gratuita per la dichiarazione dei redditi
* Rimborso delle tue spese per attività sportive personali (palestra) fino al 50% dell’importo totale
* Accesso a Sanilog, fondo gratuito di sanità integrativa per i dipendenti del settore logistica, trasporto merci e spedizione
COSA SIGNIFICA LAVORARE CON NOI?
Significa contribuire a un modello logistico d’eccellenza, fondato su valori condivisi come fiducia, precisione operativa e sviluppo sostenibile. Entra in un contesto dinamico e internazionale, dove esperienza e know‑how si uniscono per creare nuove opportunità di crescita professionale e personale.
Se ti riconosci in questo profilo e vuoi crescere nell’area Amministrazione e Finanza all’interno di un gruppo internazionale, invia la tua candidatura e raccontaci brevemente la tua esperienza con amministrazione e gestione crediti.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
#J-18808-Ljbffr