Per il potenziamento del nostro organico, siamo alla ricerca di una risorsa con consolidata esperienza in ambito contabile/finanziario e di controllo di gestione.
La risorsa sarà responsabile del trasferimento dei flussi dallo studio del commercialista all'interno dell'azienda, occupandosi dell’implementazione del software gestionale, della definizione delle procedure interne e della creazione di un sistema di reportistica direzionale.
Responsabilità Principali:
* Gestire il passaggio dei dati e dei processi dallo studio esterno all'ufficio interno, interfacciandosi con i consulenti attuali.
* Gestione autonoma del ciclo attivo e passivo, riconciliazioni, adempimenti fiscali periodici e scritture di assestamento fino alla chiusura del bilancio ante-imposte.
* Implementazione di sistemi di contabilità analitica per centri di costo, redazione di budget, analisi degli scostamenti e monitoraggio dei KPI aziendali.
* Strutturazione dei flussi amministrativi interni
* Consolidata esperienza in ruoli analoghi (Responsabile Amministrativo o Senior Controller), preferibilmente maturata in aziende che hanno affrontato processi di internalizzazione o in studi professionali strutturati.
* Solida conoscenza dei principi contabili nazionali e della normativa fiscale.
* Buona conoscenza del pacchetto office
* Leadership, doti organizzative, precisione e una spiccata attitudine al problem solving per gestire le criticità tipiche di un cambio di gestione.
L’inserimento sarà immediato, con inquadramento e retribuzione in linea con le capacità e le esperienze maturate.
Sede di lavoro principale: Borgosesia (VC)
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Gli interessati possono rispondere al seguente annuncio inviando dettagliato Curriculum Vitae, con l'autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo il D.Lgs. 196/2003 e GDPR Regolamento UE 2016/679.
#J-18808-Ljbffr