Alti Profili, divisione del gruppo Umana specializzata nella Ricerca e Selezione di personale di middle management nel mercato italiano e internazionale, per storica e prestigiosa realtà del settore retail, che conta oltre 10 punti vendita e impiega più di 300 dipendenti, seleziona un RESPONSABILE POST VENDITA Il profilo, supportando il Service Manager, avrà un ruolo strategico e operativo nelle attività post-vendita di filiale, coordinando il primis il team dei tecnici dell’officina per le attività di manutenzione straordinarie e ordinarie, nonché il business della vendita di ricambi, oltre che le risorse dell’ufficio accettazione. Nello specifico, avrà le seguenti responsabilità: - Supervisionare e coordinare le operazioni quotidiane dell’area service, come la gestione degli appuntamenti, il controllo della disponibilità dei ricambi e il rispetto delle scadenze; - Monitorare la domanda e ottimizzare i livelli di inventario, occupandosi di supervisionare l’accettazione della merce per il magazzino dei ricambi, sia auto che truck; - Identificare nuove opportunità di business legate ai ricambi o ad altri service post-vendita, coordinandosi con il Responsabile di Magazzino; - Mantenere relazioni proficue con la clientela dell’area service; - Risolvere eventuali problematiche organizzative ed eventuali reclami; - Monitorare i KPI qualitativi e quantitativi di filiale per l’area service; - Monitorare pratiche di garanzia e insoluti. - Esperienza maturata nel ruolo, preferibilmente nel settore automotive, in aziende mediamente strutturate; - Competenze informatiche nell’utilizzo software ERP per la gestione delle attività quotidiane. Completeranno il profilo ottime doti di coordinamento di risorse nonché di problem solving e gestione delle relazioni. Sede di lavoro: Udine