Descrizione azienda
Il nostro cliente è una prestigiosa e storica azienda con sede nel cuore pulsante della meccanica italiana a Modena con consociate ubicate in India, Francia, U.S.A. e Germania per garantire una presenza capillare su scala mondiale. Con una crescita costante nel corso dei suoi 40 anni di attività, l azienda è considerata ad oggi come uno dei maggiori player sul mercato tra i costruttori di valvole di frenatura.
Siamo stati incaricati della selezione di un/una:
ADDETTO/A UFFICIO ACQUISTI (materiali diretti ed indiretti)
Posizione
Ruolo e Responsabilità:
La figura ricercata sarà inserita all interno della funzione Acquisti e si occuperà di:
·Acquisto materiali e servizi, nelle varie tipologie, necessari per il corretto svolgimento delle attività aziendali secondo i programmi stabiliti
·Definizione caratteristiche materiali, negoziazione prezzo d acquisto previsto dall azienda, stipulazione contratti, verifica e approvazione fatture e listini
·Gestione dei fornitori assegnati, nazionali ed internazionali, relativamente agli acquisti diretti ed indiretti, facendo anche attività di scouting di nuovi fornitori, nell ottica della sempre maggiore ottimizzazione dei processi
·Gestione dell area acquisti assegnata, coerentemente con gli obiettivi di saving/budget e le strategie aziendali
·Partecipazione alle attività di sviluppo prodotto insieme a team inter-funzionali, definendo le politiche d acquisto ed assicurando l approvvigionamento delle diverse categorie merceologiche nei modi e nei tempi utili richiesti
Riporto gerarchico: Responsabile acquisti
Relazioni di funzione:
Interne: Uffici produzione, pianificazione e programmazione, logistica e magazzino
Esterne: Fornitori
Requisiti
Requisiti richiesti per partecipare alle Selezioni:
·Possesso di diploma o laurea in discipline tecniche/scientifiche
·Esperienza di almeno 3 anni maturata nell acquisto di materiali diretti a disegno e a catalogo (parti elettro-meccaniche) ed indiretti (imballi, appalti, servizi, gestione capannoni, attrezzature officina, acquisti sicurezza, trasporti)
·Gradita provenienza da aziende strutturate
·Conoscenza del disegno tecnico, delle tecnologie e dei principali processi produttivi
·Buona dimestichezza con il pacchetto Office
·Conoscenza professionale di sistemi ERP
·Gradita conoscenza del gestionale SAP
·Ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata
·Capacità di gestione acquisti aziendali attraverso RDA
·Conoscenza normativa appalti e servizi
·Capacità negoziale
·Capacità di lavorare in team (nazionale ed internazionale) e di interagire efficacemente con tutte le funzioni aziendali
·Resilienza allo stress
·Capacità di sintesi, propositività e proattività
Altre informazioni
Sede di lavoro: Modena
Orario di lavoro: Full time dal Lunedì al Venerdì con orario 08:00-17:00 con 1h di pausa pranzo
Tipologia contrattuale: Assunzione diretta a tempo indeterminato
Pacchetto retributivo a budget: RAL compresa tra 30 e 40K in base alla condizione retributiva e alla seniority del candidato | CCNL Metalmeccanica Industria (13 mensilità)
Benefit: Mensa aziendale interna o esterna convenzionata, welfare di settore, premio di produzione
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Emilav Srl Agenzia per il Lavoro Autorizzazione a tempo indeterminato a sezione I Prot. N. 0000240 del 26.07.2024
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