Marketing & Communication Specialist presso concessionaria auto. - Capacità di ideare contenuti ottimizzati per il web, e conoscenza delle best practices SEO e delle tecniche di scrittura per facilitare la lettura online, la conoscenza dei principi di accessibilità web rappresenterà un plus - Conoscenza delle strategie e tecniche della comunicazione sul web - Conoscenza degli strumenti di elaborazione delle immagini, come Canva e Crello - Conoscenza dei principi di web design e capacità di collaborare con il team per garantire un'esperienza utente ottimale, contribuendo al suo continuo miglioramento - Esperienza nell'utilizzo dei sistemi di analytics per la misurazione del traffico e delle interazioni sui siti web, in particolar modo di Google Analytics e degli strumenti disponibili su Google Marketing Platform - Esperienza nell'utilizzo delle piattaforme ESP, per l'invio di newsletter e mail massive, familiarità con i processi di automazione disponibili sui principali ESP come Mailchimp e integrazione con i sistemi CRM - Esperienza nell'utilizzo delle principali piattaforme di digital advertising, come Google Ads, Meta Ads,Linkedin Ads e TikTok Ads, e capacità di creazione e gestione di campagne pubblicitarie all'interno di queste piattaforme - Familiarità con gli strumenti di gestione dei tag o TMS (tag management system), e conoscenza del funzionamento dei sistemi di tracciamento a supporto delle attività di analytics e digital marketing - Conoscenza della lingua inglese di livello B2 La risorsa dovrà avere i seguenti requisiti: - Esperienza di almeno 3 anni in ruoli simili. - Buona conoscenza della lingua Inglese - Laurea in Marketing, Comunicazione o campi correlati (preferibile). Completano il profilo, ottime doti relazionali, empatia, ascolto attivo, capacità di lavorare in team e doti di problem solving. L'orario sarà un full time. 09-13 15-19 Responsabilità: Le mansioni principali saranno: - Definizione e implementazione delle attività di digital advertising e social media marketing: - Supporto all'ideazione, creazione, gestione e ottimizzazione delle campagne pubblicitarie online sulle diverse piattaforme, principalmente su: Google Ads, Meta Ads e TikTok Ads. - Collaborare allo sviluppo delle creatività per le diverse piattaforme, con un focus particolare verso le specificità di ciascun canale (social media, display, search, video, etc.). - Ideazione e implementazione delle strategie editoriali per le piattaforme digitali e i canali social media, in collaborazione con il team editoriale: - Supporto alla definizione e implementazione della strategia dei contenuti - Ideare contenuti chiari (post per i canali social, testi per newsletter etc.), persuasivi e orientati agli obiettivi della strategia dei contenuti, garantendo un elevato standard qualitativo al fine di comunicare in modo efficace i valori del brand. - Supporto alle attività di SEO e di analisi dei dati - Supporto all'ottimizzazione on-page, comprese la modifica di titoli, tag di intestazione, tag di immagini e meta descrizioni per migliorare la rilevanza delle pagine web rispetto alle parole chiave target. - Supporto nell'identificazione e risoluzione dei problemi tecnici che potrebbero influenzare le prestazioni SEO, come errori 404, pagine duplicate o lentezza del sito. - Supporto all'analisi dei dati (ad esempio Google Analytics 4), per creare report personalizzati con approfondimenti sul comportamento degli utenti, le conversioni e altre metriche chiave che vengono monitorate. - Customer Success Management: - Analisi proattiva delle interazioni dei partner B2B con le piattaforme digitali, per ascoltare e analizzare le loro esigenze, e collaborare con il team editoriale e di sviluppo per l'individuazione delle soluzioni ed evoluzioni delle feature disponibili. Contratto di lavoro: Tempo pieno Orario: - Dal lunedì al venerdì Istruzione: - Laurea magistrale (o specialistica) (Preferenziale)