Passione Beauty Spa, leader europeo nel mercato della vendita e-commerce di prodotti per la cosmesi, è alla ricerca di una risorsa da inserire nel ruolo di Digital Marketing Specialist. Siamo alla ricerca di un Digital Marketing Specialist che supporti la pianificazione, l’esecuzione e il monitoraggio delle campagne digitali su tutti i canali. La figura lavorerà a stretto contatto con agenzie e team interni per garantire performance elevate e coerenza strategica. Analizzerà i dati, proporrà test e migliorie continue, contribuendo attivamente alla crescita del canale digitale. PRINCIPALI ATTIVITÀ E RESPONSABILITÀ Gestione delle campagne: collaborare con agenzie esterne per sviluppare e gestire campagne digitali (paid e organiche) lungo tutto il funnel di conversione Analisi e monitoraggio: misurare le performance delle campagne tramite KPI (es. CTR, conversion rate, ROAS) e proporre ottimizzazioni basate sui dati Ottimizzazione degli investimenti: monitorare il budget pubblicitario e ottimizzare gli investimenti in accordo con il Digital Marketing Manager Benchmarking: analizzare la concorrenza e identificare opportunità di crescita o rischi emergenti Testing: pianificare e condurre A/B test per ottimizzare creatività, contenuti e strategie Collaborazione cross-funzionale: interfacciarsi con i team interni (design, prodotto, store management) per allineare le campagne agli obiettivi aziendali e garantire coerenza tra attività di marketing e sito Collaborazione con agenzie e fornitori: interfacciarsi con i team e i professionisti esterni per il raggiungimento degli obiettivi Supporto operativo: raccogliere dati, preparare report e proporre migliorie alle strategie esistenti Innovazione: mantenersi aggiornato sulle tecnologie e sulle best practice del settore, proponendo nuove idee e soluzioni per migliorare i processi Teamwork: contribuire a un ambiente di lavoro positivo, collaborare con i colleghi e promuovere uno spirito di squadra costruttivo CI PIACEREBBE DAVVERO CONOSCERTI SE Hai conseguito una laurea in ambito Marketing, Economia, Comunicazione, Digital Management o affini Hai maturato un’esperienza pregressa in ruoli analoghi in ambito eCommerce (almeno 2 anni); l’esperienza nel segmento cosmetico B2B costituisce un forte vantaggio Esperienza nella gestione di campagne digitali paid e organiche, con conoscenza dei principali canali (Meta, Google Ads, LinkedIn, ecc.) Competenze analitiche solide, capacità di leggere i dati (CTR, CPC, ROAS, conversion rate) e di trarne insight per l’ottimizzazione Familiarità con strumenti di advertising e analytics, come Google Ads, Meta Business Suite, Google Analytics, Data Studio Spiccate capacità analitiche, con attitudine a tradurre i dati in strategie operative Capacità organizzative e di gestione progetti Precisione, attenzione ai dettagli e approccio orientato alla soluzione Fluente in italiano e inglese; la conoscenza di una terza lingua è un plus CHE COSA TI OFFRIAMO Flessibilità oraria e Smart Working Pacchetto benefit che include scontistiche prodotti; buoni pasto e frutta fresca disponibile in azienda Sportello di Ascolto Psicologico Re-onboarding maternità e misure di supporto alla genitorialità Piattaforma formativa interna e percorsi di sviluppo individuali IL NOSTRO PROCESSO DI SELEZIONE 3 step indicativi: Contatto telefonico e colloquio conoscitivo con l’Head of Talent Acquisition Colloquio tecnico e di approfondimento con l’Head of Talent Acquisition e Hiring Manager Colloquio finale con l’Human Resources Director Promessa di assunzione. Sede di lavoro: Vicenza Benefit: Lavoro da remoto, formazione sul lavoro, formazione retribuita, supporto per la salute mentale, programma benessere, buoni pasto. J-18808-Ljbffr