Per inserimento diretto presso società del Digital Marketing, siamo alla ricerca di un* Web Analytics Specialist con almeno 3 anni di esperienza nell’implementazione e analisi dei dati digitali, preferibilmente focalizzato sull’ecosistema Adobe, per contribuire all’ottimizzazione delle strategie digitali data-driven e supportare la misurazione delle performance online.
Responsabilità principali
* Gestione, configurazione e personalizzazione avanzata di Adobe Analytics.
* Implementazione e manutenzione di tracciamenti tramite Adobe Launch (o/e altri sistemi di tag management come Tealium o GTM).
* Progettazione di measurement framework e documentazione tecnica basata su obiettivi di business.
* Analisi del traffico web, del comportamento utente e delle conversioni, con particolare attenzione alla customer journey.
* Creazione di dashboard/report tramite Adobe Workspace. Un plus sarà la conoscenza di altri sistemi di data visualization quali Power BI/LookerStudio o similari.
* Collaborazione proattiva con team di Marketing, IT e Product per garantire una raccolta dati coerente e strategica.
* Validazione tecnica dei tracciamenti e supporto continuo nella risoluzione di problematiche tecniche legate alla data collection.
* Conoscenza di CJA viene considerato un plus aver lavorato su progetti di implementazione CJA.
Requisiti
* Laurea in materie STEM - votazione minima 102/110 - o comprovata esperienza pregressa in ambito analytics/sviluppo.
* Esperienza comprovata con Adobe Analytics e Adobe Launch.
* Buona conoscenza di HTML, JavaScript e strumenti di debugging (es. Adobe Debugger, Charles Proxy).
* Ottime capacità comunicative e di collaborazione in ambienti cross-funzionali.
* Buona conoscenza delle lingue italiano ed inglese, sia scritto che parlato
* Esperienza nella creazione di report e dashboard customizzati.
* Approccio analitico: capacità di estrarre insight dai dati per supportare decisioni tattiche e strategiche
* Familiarità con altri strumenti di web analytics (es. GA4, Matomo, Piwik PRO) rappresenta un plus.
Nice to Have
* Esperienza con strumenti di A/B testing e personalizzazione (es. Adobe Target, VWO, Optimizely).
* Conoscenza del tracciamento di campagne ADV in ottica multicanale (Meta, LinkedIn, TikTok, Google Ads, DV360).
* Conoscenza di SQL o altri linguaggi di interrogazione dati.
* Certificazioni ufficiali Adobe rappresentano un plus (Adobe Analytics Business Practitioner, Adobe Launch Specialist, ecc.).
Ulteriori informazioni
Contratto a tempo indeterminato CCNL Metalmeccanico
RALT (fisso + variabile): € 30.000 - 45.000
Buoni pasto, Welfare
Modalità di lavoro: ibrida, sede a Milano - zona Gallaratese
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.