Manpower Business professional, per importante azienda logistica di Livorno, sta valutando risorse per la posizione di CUSTOMER SERVICE SPECIALIST.
LA RISORSA SI OCCUPERA' DI:•Collaborare con la direzione commerciale, i venditori e gli agenti per assicurare un servizio di qualità •Prendere in carico gli account di posta secondo le aree commerciali di competenza •Risolvere tempestivamente problematiche inerenti le spedizioni assegnate e garantire un flusso di informazioni verso il cliente circa lo status delle spedizioni •Gestire e monitorare i tempi di accettazione dei contenitori al terminal fino al momento della chiusura della nave •Verificare la disponibilità di trasporto terrestre in coordinamento con il reparto trasporti •Gestire i trasporti (terrestri) richiesti per i booking extra-compagnia, secondo le modalità e le tempistiche di chiusura fornite dal cliente •Recepire le eventuali variazioni degli ordini relativamente ai prezzi e alla quantità e richiedere le informazioni necessarie per la gestione del servizio con un altro armatore •Gestire il lavoro operativo con la compagnia (chiusura liste d’imbarco, videate, service contract, allocation) •Gestire l'intermodale e le relative comunicazioni con terminal e fornitori •Occuparsi della fatturazione di dazi e dogane •Occuparsi dell'inserimento di tutte le prenotazioni e trasporti sia import che export (data entry) •Occuparsi dell’inserimento delle istruzioni di polizza export (data entry)
SI OFFRE:
Iniziale inserimento in somministrazione a tempo determinato con prospettive si stabilizzazione a tempo indeterminato.
ZONA DI LAVORO:
Livorno (LI) Minima esperienza pregressa