Descrizione azienda
chebellavoro cerca Quality Manager per azienda metalmeccanica in zona Umbertide (PG). L'azienda è parte di un gruppo multinazionale, ma produce dei prodotti a marchio proprio brevettati, che commercializza in Italia e all'estero.
Posizione
La figura che stiamo cercando è quella di un Quality Manager che guidi il reparto qualità e garantisca elevati standard sui prodotti a marchio proprio.
Principali responsabilità:
1. Gestire il team qualità (attualmente costituito da 2 persone) con focus sulla parte gestionale più che operativa.
2. Coordinare la qualità dei prodotti e dei processi produttivi (saldatura manuale e robotica, taglio laser e plasma, ecc.).
3. Interfacciarsi con i clienti in Italia e in Europa (Inghilterra, Austria e altri), circa il 50% delle comunicazioni in inglese.
4. Garantire il rispetto della certificazione ISO 9001 e dei requisiti del cliente.
5. Collaborare con il Plant Manager e con gli altri reparti per migliorare processi e prodotti.
Requisiti
6. Conoscere la norma ISO 9001 e le sue modalità di attuazione e verifica.
7. Conoscere la documentazione del Sistema di Gestione per la Qualità dell’Azienda e saper pianificare, condurre, redigere il report e chiudere le evidenze di un audit (di cui deve comprendere i requisiti dei “core tools”).
8. Saper leggere e interpretare il disegno tecnico, le caratteristiche chiave e gli elementi di sicurezza del prodotto.
9. Conoscere la capacità qualitativa del processo, gli indici di capacità (Cp e CpK), la stabilità dei processi e la “deviazione standard”.
10. Garantire verifiche ispettive interne e riqualifiche di processo/prodotto con elaborazione della rispettiva reportistica.
11. Conoscere i requisiti del cliente (norme, capitolati, disegni) e i processi trasversali di manufacturing interni al fine di conciliare esigenze del cliente interno ed esterno.
12. Esperienza pregressa in ruoli qualità, preferibilmente (ma non obbligatoriamente) in contesti metalmeccanici.
13. Capacità di gestione team e relazioni con clienti internazionali.
14. Ottima conoscenza della lingua inglese.
15. Orientamento al problem solving e gestione processi complessi.