Manpower Italia Requisiti Esperienza di almeno 2 anni in ruoli similari; Diploma da perito informatico o elettronico; Esperienza di software PLM (preferibilmente Windchill oppure Enovia o Teamcenter); Conoscenza ambienti ERP (ad esempio SAP Hana/Fiori); Competenze nel mondo CAD 3D impiantistico e/o meccanico (ad esempio Autodesk/Revit; altri esempi: SmartPlant3D, Creo, Dassault, NX, ecc.); Buona conoscenza della lingua inglese. Assunzione Diretta engineering Fincantieri è uno dei principali complessi cantieristici al mondo, l'unico attivo in tutti i settori della navalmeccanica ad alta tecnologia e leader nella realizzazione e trasformazione di unità da crociera, navi militari e offshore. Con oltre 230 anni di storia e più di 7.000 navi costruite, Fincantieri mantiene il proprio know-how e i centri direzionali in Italia, dove impiega 10.000 dipendenti diretti e circa 90.000 posti di lavoro nell'indotto, che raddoppiano su scala mondiale in virtù di una rete produttiva di 18 stabilimenti in quattro continenti. Il/La candidato/a sarà inserito/a all'interno dell'ufficio Sistemi Tecnici per l'Ingegneria della Divisione Navi Mercantili, dedicata alla progettazione e alla costruzione delle navi da crociera. Nello specifico l'ufficio ha il compito di definire le esigenze del business in riferimento allo sviluppo e alla manutenzione degli strumenti aziendali a supporto della progettazione della nave e di garantirne il corretto funzionamento e la fruibilità da parte degli utenti, attraverso l'azione dei Key User. Attività La figura verrà inserita all'interno di un team di progetto (per la durata indicativa di 3 anni) per poi migrare nell'ente di gestione dei Sistemi Tecnici per l'Ingegneria, all'interno dell'area di progettazione. Durante il periodo di progetto, la risorsa si occuperà principalmente di: Analisi del processo e delle attività di ingegneria interessate all'implementazione del nuovo sistema (BPR ? Business Process Redesign); Studio della tecnologia nativa del nuovo sistema (OOTB ? Out Of The Box); Esecuzione e validazione della fase di test preliminari (POC ? Proof Of Concept); Analisi degli scostamenti tra le funzionalità provate e il processo atteso (Gap Analysis); Redazione in cooperazione con il team IT delle specifiche di funzionamento del nuovo sistema (BBP ? Business Blue Print); Esecuzione e validazione dei Test funzionali; Presidio e assistenza all'esecuzione dei Test di accettazione finale (UAT ? User Acceptance Test); Assistenza alla messa in servizio (Go Live): Raccolta, selezione, redazione ed aggiornamento delle Best Practice di impiego; Preparazione del materiale per la formazione ed erogazione della formazione; Assistenza all'utenza (How To, Incident Management, Data Management). Sede di Lavoro Trieste Tempo pieno Settore: Altro Ruolo: Altro