OJ eventi è una realtà che si occupa di marketing turistico attraverso un team specializzato che promuove tour ed esperienze adatte a tutti in ben 32 città italiane con l’intento di valorizzare il territorio e il made in Italy. Ricerca tramite percorso formativo 1 figura come tirocinante community manager Oj Eventi. La posizione offerta è ideale per giovani che vogliono entrare a far parte del mondo del lavoro e del marketing attraverso un percorso di formazione di tre mesi, o per quelle persone che dopo vari corsi teorici, abbiano la necessità di mettere in pratica le nozioni acquisite. L’orario lavorativo è di 3/4h al giorno (organizzato secondo le esigenze momentanee dell’azienda). Che cosa dovrà fare il Community manager durante il percorso? Il community manager è quella figura professionale, legata all’universo del web marketing, che si occupa di seguire e moderare le interazioni con il pubblico. Un community manager è a tutti gli effetti il volto e la voce del brand nelle community. Deve quindi essere in grado di comprendere e supportare le esigenze dei partecipanti alla community; creare, incrementare e moderare la comunicazione tra loro; definire le regole di comportamento; introdurre argomenti per stimolare le discussioni; rilanciare, motivare i lurkers (coloro che leggono, ma non intervengono) e gestire gli iperattivi; dimostrare ottime capacità di problem solving di fronte ai problemi nuovi e agli imprevisti che possono presentarsi; gestire informazioni, relazioni, conflitti e non per ultimo gli stessi strumenti di interazione. Il suo compito è aumentare l’engagement e l’autorevolezza del brand. Nella nostra realtà si occuperà di interagire per due macroaree: - Oj eventi: stimolerà l’interazione con i followers valorizzando l’arte e le bellezze che ci circondano. Suggerirà consigli, linkera’ articoli presi dal nostro blog e incentiverà le persone a partecipare i vari tour esperenziali. - Oj eventi single: stimolerà l’interazione con i followers che sono alla ricerca di nuove relazioni, motivandole e aiutandole avere un approccio positivo alla vita. Suggerirà consigli, linkera’ articoli presi dal nostro blog e incentiverà le persone a partecipare alle varie iniziative ad oc create da noi Verranno anche analizzati report basati su insights e analitycs. Si richiedono: - capacità di ascolto e di confronto - produzione e analisi di report - conoscenza base e/o professionale di canali social quali Facebook, Instagram. - Flessibilità Skills: - Creatività e seria professionalità; - una spiccata predisposizione ai rapporti interpersonali, utile per la gestione della relazione con gli utenti presenti. - organizzare eventi e analizzare i dati statistici derivanti da sondaggi per valutare l’andamento all’interno del sito; - Capacità di lavorare in team; - sensibilità, leadership, curiosità - Curiosità e propensione all’innovazione; - Intraprendenza e desiderio di crescita professionale. - Dimostrare ottime capacità di problem solving di fronte ai problemi nuovi e agli imprevisti che possono presentarsi; gestire informazioni, relazioni, conflitti e non per ultimo gli stessi strumenti di interazione. Figura ideale: - Una figura che abbia lavorato nel campo del Giornalismo, PR, comunicazione, o psicologia Si offre: - La possibilità di entrare a far parte di un team giovane e dinamico; - Un Percorso formativo di tre mesi da casa motivante e formativo. Al termine del periodo formativo se il responsabile valuterà positivamente la vostra figura verrà tenuta in considerazione in caso di un eventuale opportunità di inserimento all’interno dello staff retribuito. - Un ambiente nel quale crescere attraverso il confronto diretto; Lavoro da svolgere full time o part time, ideale per chi vuole entrare nel mondo del lavoro. Contratto di lavoro: Tirocinio formativo/stage Durata contratto: 3 mesi Disponibilità: - Dal lunedì al venerdì - Orario flessibile