500 dipendenti, abbiamo aperto, da sei anni, la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, SORRISO, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto.
Stiamo cercando un Progettista di Sistemi Meccanici e Strutture con 3 anni di esperienza, per un'importante azienda partner, multinazionale attiva nel settore della cantieristica navale, leader nella costruzione di imbarcazioni per il trasporto passeggeri e merci.
Il tuo ruolo consisterà nel dimensionamento e nella verifica strutturale di parti meccaniche e strutture associate, supportando lo sviluppo di sistemi destinati alla movimentazione di carichi, come gru, piattaforme e rampe mobili. Avrai la responsabilità di redigere e sviluppare disegni tecnici, progetti, e documentazione relativa, utilizzando strumenti avanzati di progettazione come Autocad e Autodesk Inventor .
conoscenza del software di progettazione Autocad 2D e 3D (preferibilmente 3D autodesk Inventor);
competenze relative al disegno e/o progettazione meccanica (accoppiamenti meccanici, scelta riduttori, catene di trasmissione, scelta tolleranze, scelta materiali, accoppiamenti meccanica/motore…);
conoscenza di Calcolo e Analisi degli elementi finiti e relativi software;
conoscenza della lingua inglese.
Laurea in Ingegneria Meccanica, Navale o Aeronautica.
Esperienza pregressa nel disegno/progettazione meccanica, con competenze su accoppiamenti meccanici, scelta riduttori, catene di trasmissione, tolleranze, materiali, e integrazione meccanica/motori.
Conoscenza di medio livello di software di progettazione Autocad 2D e 3D, con preferenza per Autodesk Inventor .
Conoscenza di base dei principali software di uso comune (pacchetto Office: Word, Excel).
Conoscenza della lingua inglese.
contratto a tempo indeterminato o collaborazioni in P.strumenti di formazione sia per le hard che soft skill;
Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.
I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.