ADHR GROUP, Permanent Recruitment, per grande azienda che opera nel settore calzaturiero di lusso, con sede nel cuore della Riviera del Brenta, ricerca e seleziona la figura di un*
IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO/A SENIOR - CICLO PASSIVO
La risorsa selezionata sarà inserita all’interno dell’Ufficio Amministrativo per ampliamento dell’ organico interno, e si occuperà in autonomia della registrazione e gestione contabile delle fatture passive, garantendo il rispetto delle normative fiscali e delle scadenze amministrative.
Nello specifico le attività principali saranno:
* Registrazione contabile delle fatture passive ricevute tramite SDI, con corretta imputazione contabile e fiscale;
* Controllo dell’assoggettamento fiscale e dell’aliquota IVA applicata;
* Verifica della corretta applicazione dei prezzi in fattura in collaborazione con l’ufficio tecnico/pianificazione produzione;
* Controllo e gestione dei DDT ricevuti, con verifica di eventuali anomalie nei carichi a sistema e attività di invoice matching;
* Gestione delle attività di chiusura mensile relative al ciclo passivo e cespiti;
* Controllo del plafond IVA disponibile e gestione delle lettere d’intento inviate ai fornitori;
* Supporto al responsabile amministrativo nella raccolta documentale per adempimenti fiscali (IVA annuale, rimborsi IVA, Modello Redditi, IRAP, CU);
* Elaborazione dati per liquidazione IVA mensile/trimestrale e supporto operativo nella gestione delle comunicazioni con il commercialista esterno.
Requisiti richiesti sono:
* Esperienza pregressa nel ruolo di almeno cinque anni, in particolare nella registrazione contabile delle fatture passive tramite SDI e gestione autonoma del ciclo passivo;
* Conoscenza approfondita della normativa IVA, della contabilità generale e del ciclo passivo;
* Competenza nella predisposizione documentale per gli adempimenti fiscali aziendali;
* Precisione, attenzione ai dettagli, capacità di lavorare in autonomia e di rispettare le scadenze amministrative;
* Ottime capacità analitiche per l’identificazione e risoluzione di anomalie contabili e fiscali.
Si offre inserimento diretto in azienda con package retributivo sulla base dell’effettiva esperienza del candidato selezionato.
Orario di lavoro: Full time (40 ore settimanali), dal lunedì al venerdì (il venerdì pomeriggio non è lavorativo, salvo esigenze aziendali).
Luogo di lavoro : Fiesso d’Artico (VE).
Le ricerche sono rivolte a candidati dell'uno e dell'altro sesso ai sensi della L.903/77 e L.125/91. I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy sul sito di Adhr Group ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR). ADHR GROUP – Agenzia per il lavoro Spa Iscr. Albo Agenzie per il Lavoro Sez. Io – Aut. Minimo prot.n.13/I/0013269.