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Tecnico help desk

Udine
Adecco Italia
Tecnico help desk
Pubblicato il 24 luglio
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PLa nostra azienda cliente è una strutturata industria metalmeccanica. /ppCi è stata commissionata la ricerca di un/una strongTECNICO HELP DESK /strong /ppbr/ppIl/la candidato/a ideale possiede una spiccata attitudine al problem solving, all’orientamento analitico ed è in grado di assumersi la responsabilità per l’assistenza, il supporto e la gestione dei clienti interni. Possiede inoltre una spiccata e naturale predisposizione al rapporto con diverse utenze aziendali. /ppbr/ppstrongPrincipali responsabilità: /strong /pulliAttività di help desk di primo e secondo livello /liliFornire supporto tecnico sistemistico, anche telefonico, per problematiche di naturainformatica /liliIntervenire tramite accesso remoto ed on site nella risoluzione delle problematiche, anche complesse, nell’utilizzo dei software aziendali /liliRelazionarsi con i colleghi del team di Service Desk /liliPianificare le proprie attività quotidiane per priorità /liliDocumentare le attività svolte /liliOccuparsi della manualistica /li /ulpstrongIstruzione esperienza: /strong /pulliDiploma di Perito Informatico o Laurea /liliEsperienza di almeno 2 anni in posizione analoga, all’interno di contesti modernamente organizzati /li /ulpstrongCompetenze tecniche: /strong /pulliOttima conoscenza dei più aggiornati sistemi operativi Microsoft (Windows 10, 11) /liliOttima conoscenza del pacchetto Office 365 /liliEsperienza nella configurazione ed utilizzo di Microsoft Teams /liliEsperienza nella gestione di licenze e account Office 365 /liliEsperienza nella gestione delle utenze su Active Directory /liliEsperienza nella risoluzione di problemi hardware di desktop/laptop/workstations /liliEsperienza nell’utilizzo di sistemi di backup e ripristino dei computer client /liliEsperienza nella configurazione di periferiche quali stampanti di rete, scanner, access point /liliEsperienza nell’utilizzo di tool di gestione dei computer client /liliEsperienza nell’utilizzo di sistemi di ticketing ed asset inventory quali ServiceNow, NinjaOne, Sysaid, Glpi o simili. /liliEsperienza nell’uso di Powershell /liliConoscenza e capacità di lavorare con programmi di accesso remoto /liliConoscenza avanzata di programmi antivirus (installazione/configurazione) /liliConoscenza delle reti e funzionamento base del routing, sia della parte fisica che dei protocolli di trasmissione HTTP, HTTPS, FTP, DNS, SMTP, POP3, IMAP /liliEsperienza di base nell’utilizzo e configurazione di Windows Server e/o Linux /liliEsperienza di base sui sistemi di virtualizzazione (Vmware) /liliIl conseguimento di certificazioni Microsoft, Networking (CCNA) o similari è considerato un plus /li /ulpstrongCompletano il profilo: /strong /pulliBuona conoscenza della lingua inglese /liliBuone capacità organizzative /liliAttitudine al lavoro di gruppo /li /ul

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