Funzione Amministrativa e Finanziaria
">
Siamo alla ricerca di un professionista esperto in funzioni amministrative e finanziarie per coordinare e supervisionare le aree della contabilità, della tesoreria, del bilancio e del controllo di gestione.
">
Principali responsabilità:
">
* Supervisione delle aree: contabilità generale e analitica, tesoreria, bilancio, controllo di gestione, fiscalità;
* Affidamento della regolarità fiscale della società ed assolvimento degli obblighi societari;
* Gestione e redazione del bilancio civilistico (OIC);
* Monitoraggio e gestione del cash flow, pianificando e controllando le risorse finanziarie;
* Predisposizione e monitoraggio del budget, forecasting, business plan e reporting periodico (KPI economico-finanziari);
* Ottimizzazione dei flussi di cassa e gestione della tesoreria;
* Coordinamento dei rapporti con istituti di credito, consulenti esterni, società di revisione, autorità fiscali e legali;
* Collaborazione con la direzione aziendale per il raggiungimento degli obiettivi generali e di profitto;
* Garantire la compliance normativa civilistica e fiscale;
* Puntuale elaborazione dei report, dei budget revisionali e consuntivi;
* Coordinamento e sviluppo del team amministrativo interno.
">
Requisiti richiesti:
">
Laurea magistrale in Economia, Amministrazione Aziendale o discipline affini;
">
10 anni di esperienza in ruoli di crescente responsabilità in area AFC;
">
Konoscenza base degli IFRS è un plus;
">
Eccellenti capacità organizzative e di gestione/ridefinizione delle priorità;
">
Leadership collaborativa e visione strategica;
">
Capacità di comunicazione con stakeholder interni ed esterni;
">
Attitudine al problem solving, pensiero analitico e orientamento al risultato.