La nostra storia
Fondata il 29 giugno 1992 a Pordenone, Itaca è una Cooperativa Sociale di tipo “A” che opera nei campi dell’impegno sociale, sanitario ed educativo, gestendo servizi suddivisi in cinque aree d’intervento: Anziani, Disabilità, Giovani e sviluppo di comunità, Minori e Famiglie, Salute Mentale. Itaca agisce in una vasta area territoriale che comprende il Friuli Venezia Giulia, il Veneto, Alto Adige-Südtirol e Milano.
Dalla costituzione Itaca aderisce alla Lega Nazionale delle Cooperative e Mutue come l’associazione di settore Legacoopsociali, oltre che ai corrispondenti organismi territoriali dove opera.
La nostra Mission
“Cooperiamo con il nostro lavoro di soci per promuovere e sostenere l’emancipazione, l’autonomia e il benessere delle persone e delle comunità, con una attenzione costante ai cambiamenti. Attiviamo e valorizziamo le relazioni, le competenze e le risorse. Pratichiamo i principi di sussidiarietà, la condivisione e la reciprocità, tutelando i nostri diritti di lavoratori garantendo la parità di genere in ogni contesto. Poniamo una costante attenzione alla sostenibilità sociale, ambientale ed economica e all’utilizzo efficiente e consapevole delle risorse.”
🌞🎉 Entra a far parte del team di animatori dei nostri centri estivi! 🏖️🎨
Se adori lavorare con bambini e ragazzi, se sei appassionato/a di attività manuali e giochi all'aria aperta, se hai energia e passione da condividere, allora questa è l'opportunità che fa per te!
La Cooperativa Sociale Itaca di Pordenone sta cercando Animatori/Animatrici per arricchire il nostro team e lavorare nei centri estivi a Cavallino Treporti (VE).
Ti aspettiamo ad animare le giornate dei bambini presso i nostri centri estivi dedicati alla fascia d'età dai 3 ai 14 anni, organizzando giochi, attività creative e avventure all'aria aperta per rendere indimenticabile l'estate dei più piccoli!
Per candidarti, devi avere:
* Diploma di scuola superiore di secondo grado;
* 18 anni compiuti;
* preferibile aver avuto un anno di esperienza di attività di animazione con bambini e adolescenti.
Offriamo contratti a tempo determinato con un impegno di 38 ore settimanali, con inquadramento come Animatore/Animatrice secondo il CCNL Cooperative Sociali.
Questa è un'opportunità perfetta per metterti alla prova in una delle tue prime esperienze lavorative! Sarai immerso in un ambiente di lavoro stimolante e formativo che ti darà l'opportunità di vedere da vicino il mondo animativo ed educativo
HAI UN TALENTO? RACCONTACELO!
Se hai competenze, abilità o esperienze che potresti mettere in campo nell'attività animativa con bambini e ragazzi, assicurati di evidenziarle nel tuo CV.
La tua passione per noi è importante e vogliamo valorizzarla al meglio!
Il presente annuncio è rivolto a candidati di qualsiasi orientamento o espressione di genere, ai sensi delle Leggi 903/77 e 125/91, nonché a persone di tutte le età e nazionalità, in conformità ai Decreti Legislativi 215/03 e 216/03. Verranno inoltre considerate positivamente le candidature appartenenti alle Categorie Protette, ai sensi della Legge 68/99. I dati personali saranno trattati esclusivamente per finalità di selezione, presenti e future, nel rispetto degli artt. 13-14-15 del GDPR (Regolamento UE 2016/679).
Invia la tua candidatura oggi stesso e preparati a vivere un'avventura straordinaria nell'animazione estiva!