Responsabile Selezione, Formazione, Organizzazione e Sviluppo Risorse Umane presso Rheinmetall Italia Leonardo Rheinmetall Military Vehicles (LRMV) sta cercando un/una Finance Coordinator per la propria sede di Roma. La risorsa ricercata, altamente motivata ed esperta, fungerà da punto di riferimento centrale per tutti gli adempimenti finanziari, contabili e fiscali. Il ruolo combinerà attività di coordinamento strategico ed esecuzione operativa, garantendo un solido controllo finanziario e la conformità durante la fase di crescita organizzativa della Società. Inoltre gestirà direttamente la contabilità e le transazioni finanziarie, supportando progressivamente la strutturazione di una funzione Finance più organizzata. Le principali attività saranno: Leadership e Coordinamento Finanziario Agire come interlocutore principale per tutte le questioni finanziarie, incluse le relazioni bancarie, i prestiti e le garanzie. Fornire analisi e raccomandazioni finanziarie alla direzione, garantendo l’allineamento con gli obiettivi aziendali. Supportare l’implementazione e il miglioramento continuo dei processi finanziari e dei controlli interni. Operazioni Contabili Svolgere e supervisionare le attività contabili quotidiane, incluse registrazioni di prima nota, conti attivi/passivi e riconciliazioni. Garantire la chiusura mensile e annuale con bilanci accurati e puntuali. Mantenere una contabilità dettagliata per garantire trasparenza e conformità alle policy interne e alle normative locali. Fisco e Compliance Gestire gli obblighi fiscali, garantendo la presentazione accurata e tempestiva delle dichiarazioni in conformità con le normative italiane. Coordinarsi con consulenti fiscali interni ed esterni per risolvere problematiche e individuare opportunità di ottimizzazione. Monitorare la conformità ai requisiti legali, normativi e societari. Miglioramento Continuo e Supporto Contribuire alla progressiva strutturazione della funzione Finance, supportando la transizione da un ruolo operativo a uno sempre più manageriale e strategico. Collaborare con team interfunzionali (legale, HR, operations) per rafforzare la governance finanziaria. Supportare l’implementazione e l’ottimizzazione di sistemi ERP/contabili. Laurea (o titolo superiore) in Finanza, Contabilità, Economia Aziendale o discipline affini. Almeno 5 anni di esperienza progressiva in ambito Finance, Accounting o Auditing, preferibilmente in contesti internazionali. Comprovata capacità di gestire sia attività contabili operative sia coordinamento finanziario di alto livello. Esperienza nel coordinamento di stakeholder interfunzionali costituisce un vantaggio. Solida conoscenza dei principi contabili, del reporting finanziario e della normativa fiscale. Competenza nell’uso di sistemi ERP/contabili (SAP, Oracle o equivalenti) e ottime capacità con Excel avanzato. Spiccate capacità organizzative e analitiche, con particolare propensione alla precisione e al dettaglio. Ottime capacità comunicative e relazionali, in grado di interagire efficacemente con interlocutori interni ed esterni. Capacità di lavorare efficacemente sotto pressione. Inglese fluente (scritto e parlato). Un ruolo chiave in un progetto internazionale di grande rilevanza. Possibilità di crescita professionale in un ambiente innovativo e multiculturale. Retribuzione in linea con i maggiori players, proporzionata alle competenze e alla seniority possedute, che sarà compresa fra i 45k e i 55k Programmi di Welfare innovativi e costruiti intorno alle persone Assicurazione sanitaria Modello di lavoro ibrido Flessibilità oraria Se possiedi una comprovata esperienza nel ruolo, sei abituata/o a lavorare in contesti internazionali e desideri crescere all’interno di una realtà multinazionale, ti invitiamo a candidarti. Valutiamo con estremo interesse le candidature appartenenti alle categorie protette ai sensi degli artt. 1 e 18, legge 68/99. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei DL 215/03 e 216/03. I{Le persone sono il nostro ASSET aziendale e rappresentano un patrimonio imprescindibile per l’innovazione del nostro business. I continui cambiamenti tecnologici e le trasformazioni del mercato richiedono flessibilità di pensiero, apprendimento rapido e mobilità. Invece della standardizzazione di massa, noi abbracciamo l\'unicità di massa e la centricità umana.} Junior Associate/Associate – Finanza Strutturata Addetta/o all' Istruttoria di Contratti Finanziari Responsabile amministrativo - Hybrid work - Roma J-18808-Ljbffr