L'OPPORTUNITÀ IN SINTESI
AZIENDA: Presotto Ennio SRL
SETTORI: Impianti elettrici,, general contractor, energie rinnovabili, fotovoltaico
RUOLO: Responsabile Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione
(AFC)
TEAM GESTITO: F&A
(1-2 persone)
RIPORTA A: CFO e Amministratore Delegato
ASSUNZIONE: Immediata a tempo indeterminato
(full-time)
SEDE DI LAVORO: Porcia
(PN)
RETRIBUZIONE
(RAL)
: Fino a €50mila**
COMPETENZE/REQUISITI INDISPENSABILI: Amministrazione, finanza, controllo gestione, budgeting, laurea economia, lingua inglese, domicilio in zona
L'AZIENDA
* Presotto Ennio SRL
nasce a
Porcia
(PN)
50 anni fa
per installare impianti elettrici, termo/idro-sanitari, climatizzazione e fotovoltaico. L'azienda opera anche da
General Contractor
realizzando opere
chiavi in mano
per committenti industriali pubblici e privati
* Clienti:
pubblica amministrazione, industrie, hotel, attività commerciali
* Territorio:
primariamente Triveneto
* Punti di forza:
flessibilità, serietà, mettersi in gioco su nuovi mercati, ottime realizzazioni, rispetto tempistiche.
In altre parole: facciamo quello che diciamo e ci mettiamo la faccia
* Numeri:
fatturato previsto 2025 €8M+
(in crescita e in utile)
, sedi a Pordenone e Venezia, filiale in Croazia, 30 dipendenti
* Progetti futuri:
sviluppo mercati esteri fonti rinnovabili, installazioni sistemi di accumulo con idrogeno e batterie al sale
IL RUOLO
* Per supportare la crescita del business,
Presotto Ennio SRL
cerca un/una
Responsabile Amministrazione, Finanza e Controllo di gestione
(AFC)
che gestisca in buona autonomia l'area Amministrazione, Finanza, Controllo di Gestione
(budget annuo, verifiche mensili, previsioni trimestrali)
e Tesoreria interloquendo autonomamente con istituti di credito e assicurazioni in relazione a gare e contratti di appalto
* È questo un ruolo nuovo e di livello, oggi coperto dal CFO
riservato a
figure di livello almeno medio
PERCHÉ COGLIERE QUESTA OPPORTUNITÀ
* Per operare in un ruolo nuovo e centrale in un'azienda di valore, innovativa, storica, solida, internazionale, di dimensioni rilevanti e in crescita
* Per diventare colonna portante dell'azienda, lavorando a stretto contatto con i vertici
* Per lavorare per obiettivi e in buona autonomia
* Per operare in un ruolo vario e con poca routine. Le problematiche sono sempre diverse e legate alle esigenze dei clienti e di un'azienda in crescita
SEDE DI LAVORO
Porcia
(periferia di Pordenone)
; L'azienda metterà a disposizione alloggio per candidati che dovessero trasferirsi
TEAM
La figura gestirà il team AFC
(oggi 1 persona, poi potenzialmente 2)
riportando al CFO e Amministratore Delegato
PRINCIPALI COMPITI E RESPONSABILITÀ
* Scritture contabili con gestionale
* Riconciliazione estratti conto bancari
* Gestione scadenze fatture clienti, solleciti, recupero crediti
* Impostazione e gestione pratiche di Tesoreria
* Budget di verifica aggiornato giornalmente con previsione entrate/uscite a 3 mesi
* Gestione pratiche legali
* Gestione sinistri con assicurazioni
* Redazione e controllo contratti di appalto attivi/passivi secondo indicazioni dei Team Manager
* Redazione di budget con i Project Manager
* Gestione e negoziazione condizioni economiche praticate da istituti di credito in base a utilizzi, gestendo fidi in base alle previsioni di utilizzo
* Interfaccia con clienti pubblici/privati e fornitori italiani/esteri
(loro uffici amministrativi, contabili, legali)
; Responsabilità e gestione delle problematiche di clienti e fornitori
(e delle relative opportunità)
per la propria area di attività
* (in prospettiva)
Coordinamento amministrativo-finanziario di società estere del gruppo
FLUSSO DI LAVORO (indicativo)
* Giornalmente: registrazioni contabili (incassi, uscite, banche), fatturazione attiva, sollecito incassi, gestione fornitori/pagamenti/scadenze/flussi di cassa, tesoreria
* Entro il 16 del mese: chiusura bilancio provvisorio, redazione previsionali
COMPETENZE, REQUISITI, ESPERIENZE
* Domicilio
(o disponibilità a trasferirsi)
in zona; Automunito per raggiungere facilmente il luogo di lavoro
* Buona conoscenza della lingua Inglese per interagire a livello internazionale
* Laurea in discipline economiche
(o competenze equivalenti )
* Esperienze in ruoli e settori analoghi
* Precise competenze di Amministrazione, Finanza, Controllo di gestione, Budgeting, Tesoreria
* Ottimo utilizzo di strumenti informatici
(Excel, ERP)
CARATTERISTICHE VINCENTI
* Forte interesse e attitudine a un ruolo
100% AFC
che richiede competenze,
passione
per il proprio lavoro, dinamicità, approccio analitico e soprattutto capacità di impattare positivamente sul business aziendale
* Determinazione a portare un significativo contributo alla crescita aziendale
* Desiderio di mettersi in gioco, specializzarsi e accrescere competenze e capacità; Attitudine all'innovazione, all'apprendimento e al miglioramento costante
* Approccio orientato al risultato, capacità di lavorare in modo organizzato e per obiettivi, affidabilità, accuratezza, metodicità, ottimale gestione del tempo, puntualità
* Capacità di lavorare in autonomia e prendere l'iniziativa a fronte di scadenze
* Capacità di pianificare attività a medio/lungo termine per raggiungere costantemente gli obiettivi
* Capacità di gestione di budget
* Capacità di mediazione e gestione fornitori
* Attitudine al lavoro in team e a dare feedback, consapevolezza di lavorare per un obiettivo comune considerando la visione d'insieme aziendale come priorità
* Capacità relazionali: approccio positivo, esposizione efficace, pensiero critico, ascolto attivo
* Etica, onestà, riservatezza
L'AZIENDA OFFRE
1. Inserimento in un ruolo nuovo e centrale in un'azienda di valore, innovativa, storica, solida, internazionale, di dimensioni rilevanti e in crescita
2. Assunzione immediata a tempo indeterminato
(full-time)
3. Retribuzione Annua Lorda
(RAL)
fino a €50mila
4. Flessibilità e autonomia di lavoro
5. Possibilità di coinvolgimento in attività internazionali
6. (in prospettiva)
Opportunità di crescita: incremento di competenze e responsabilità, coordinamento attività estere
PER CANDIDARSI
* LA RICERCA E SELEZIONE È CONDOTTA SENZA INTERMEDIAZIONE, DIRETTAMENTE ED ESCLUSIVAMENTE DALL'AZIENDA
(con il supporto di PBS per digital e comunicazione)
* Si invita a candidarsi tramite LinkedIn verificando di aver caricato in LinkedIn il CV
(PDF)
più AGGIORNATO
* Tutte le candidature verranno attentamente valutate.
I candidati più interessanti verranno contattati entro 24 ore