TEMA RICERCA assume un
Impiegato/a Amministrativo/a con Compiti di Controllo di Gestione
Descrizione del ruolo La figura ricercata si occuperà delle attività amministrative e contabili ordinarie e supporterà la direzione nel monitoraggio degli indicatori economico-finanziari. In aziende di dimensioni contenute, il ruolo è trasversale e combina compiti operativi con analisi di dati e predisposizione di report utili alle decisioni strategiche.
Responsabilità principali Area Amministrativa e Contabile Registrazione fatture attive e passive, prima nota, riconciliazioni bancarie. Gestione documentale e archiviazione digitale. Supporto nella predisposizione dei pagamenti, controllo scadenze e verifica incassi. Emissione documenti amministrativi: Fatturazione, note di credito, ecc. Interfaccia con clienti, fornitori, consulenti e commercialista esterno. Supporto nella predisposizione documentale per la partecipazione a gare pubbliche. Area Controllo di Gestione Raccolta, organizzazione e analisi dei dati economici e operativi. Supporto nella preparazione del
budget
e del
forecast
periodico. Analisi degli
scostamenti
tra dati consuntivi e budget (costi, ricavi, margini). Monitoraggio dei principali
KPI aziendali
e redazione di report sintetici. Supporto nella predisposizione del
costo del personale, dei
centri di costo, e del calcolo dei costi di produzione/commessa. Ottimizzazione dei processi amministrativi e dei flussi informativi.
Competenze richieste Buona conoscenza della contabilità generale. Comprensione delle logiche di budget, forecast, centri di costo e analisi economico-finanziarie. Ottima padronanza di Excel e dei principali gestionali amministrativi; gradita familiarità con software di reporting. Precisione, capacità analitica e attenzione ai dettagli. Capacità di organizzare il lavoro in autonomia e gestire scadenze multiple. Buone doti comunicative e predisposizione al lavoro a contatto con varie funzioni aziendali.
Requisiti Diploma in ragioneria o Laurea in Economia / Amministrazione Aziendale o equivalenti. Esperienza precedente in ambito amministrativo; gradita esperienza o formazione in controllo di gestione. Conoscenza di base delle normative fiscali e dei principi contabili. Gradita conoscenza della lingua inglese.
Sede di lavoro: Castenaso (BO) Offresi tempo indeterminato con retribuzione commisurata all’esperienza della canditata/o.