Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Manufacturing manager (varese)

Varese
Human Value
Pubblicato il 3 dicembre
Descrizione

**Il Contesto**:
Il nostro cliente è un’importante multinazionale leader indiscussa nel suo settore (diversi bil. € di fatturato) con migliaia di dipendenti ed una presenza globale, riconosciuta a livello internazionale per notorietà di brand.

Per il Plant sito a Sud di Varese, siamo stati incaricati di ricercare il **Manufacturing Manager**.

**Il Ruolo**:
Il Manufacturing Manager riporterà direttamente all’Industrial Director e sarà il punto di riferimento per l’organizzazione della produzione.

La figura si occuperà della pianificazione, controllo e coordinamento dell’attività produttiva, in una logica di ottimizzazione delle risorse (umane, economiche e tecnologiche), tempistiche e costi definiti, nel rispetto delle specifiche di prodotto.

È fondamentale il suo ruolo di organizzazione, mediazione e riqualificazione delle competenze delle risorse umane in base alle quali programmerà la attività di produzione, dirigendo in modo integrato azioni strategiche, progettuali, organizzative e di gestione delle aree produttive.

In particolare si occuperà di:

- Assicurare il raggiungimento dei target di produzione definiti.
- Verificare giornalmente i livelli di rese ed efficienze, prendere decisioni o elaborare proposte per migliorare l’efficienza e/o la qualità del prodotto lavorando a stretto contatto con la struttura di Engineering.
- Agevolare l’introduzione di nuovi processi, nuove macchine e di migliorare le rese ed efficienze dei processi esistenti, collaborando a stretto contatto con le funzioni di Engineering, Prodotto, Innovazione e Qualità.
- Coordinare le attività e fornire supporto tecnico/gestionale ai responsabili delle diverse aree produttive.
- Definire dei costi standard, la correttezza/aggiornamento della documentazione e dell’efficacia del flusso di informazioni all’interno del contesto produttivo e verso i propri clienti/fornitori interni.
- Con il supporto dell’IT, avrà la responsabilità dell’aggiornamento e del mantenimento degli applicativi utilizzati per la registrazione, il monitoraggio ed analisi delle varianze di produzione.
- Definire, aggiornare e distribuire procedure, regolamenti ed istruzioni operative relative alla propria area di responsabilità ed in coerenza con quanto previsto dalla Company e dalla normativa ISO 9001:2015).
- Guidare l’applicazione e verificarne l’osservanza delle istruzioni, norme e metodi di gestione della sicurezza per ciò che attiene alla propria area di responsabilità.
- Tramite i responsabili di reparto, individuare problematiche di carattere tecnico sugli impianti, fornire segnalazione alle funzioni competenti e coordinarsi con le stesse per il recupero delle condizioni originarie dell’impianto.
- Fornire risorse e/o impianti e/o strumentazione per lo sviluppo o l’industrializzazione di Nuovi Prodotti/Processi e per la produzione dei campioni.
- Collaborare con la Dir. HR, dando un contributo nella gestione di eventuali iter disciplinari, definire le capacità disponibili di ciascun reparto adeguando il numero di risorse per mantenere i Lead Time allineati alle richieste di mercato e l’OTD a target.
- Gestione del corretto smaltimento dei rifiuti in accordo con le leggi vigenti seguendo le procedure definite e garantire la sicurezza dei propri collaboratori, lavorando a stretto contatto con l’ufficio HSE e con l’HSE Manager

**I Requisiti**:

- Laurea in ingegneria gestionale o simili.
- Esperienza (min. 2/3 anni) in analoga posizione all’interno di contesti industriali multinazionali.
- Esperienza nella gestione del personale (dalla contrattualistica alla sicurezza), nell’organizzazione del lavoro e della produzione, finalizzate alla pianificazione dei cicli produttivi nel rispetto dei criteri di produttività dell’azienda.
- Esperienza nella definizione dei piani di manutenzione, con analisi OEE e FMEA e conoscenza dei principi Lean e pronto al cambiamento in ottica Industry 4.0.
- Decision Maker, con capacità di prendere decisioni in autonomia, valutando i risvolti economici, tecnici e finanziari e nella considerazione delle risorse umane e strumentali a disposizione.
- Ottima doti di leadership e comunicazione.
- Ottimo livello di conoscenza e utilizzo dei principali pacchetti informatici (in particolare Excel e BI) e spiccata attitudine alla gestione dei flussi informativi come strumento indispensabile per la motivazione e la guida dei gruppi operativi.
- Propensione al problem solving, al mediare i conflitti nel rapporto diretto con le parti sociali, robusto orientamento ai risultati, disponibilità e flessibilità.
- Buon Inglese

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Accounting reporting manager
Varese
Human Value
Offerta simile
Medical department assistant
Varese
Human Value
Offerta simile
Head of sell out
Varese
Human Value
Offerte simili
Azienda Human Value
Lavoro Human Value a Varese
Lavoro Varese
Lavoro Provincia di Varese
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Manufacturing Manager (Varese)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva