Siamo alla ricerca di un* IT Service Desk Specialist motivato/a da inserire nel nostro team di supporto tecnico, con l'obiettivo di garantire un’assistenza tempestiva e di qualità agli utenti interni ed esterni. Responsabilità principali: Fornire supporto tecnico di primo livello via telefono, email e sistema di ticketing Diagnosticare e risolvere problemi relativi a hardware, software, reti e accesso ai sistemi Gestire utenze e permessi tramite Active Directory Supportare la configurazione e manutenzione di postazioni di lavoro (Windows/macOS) Escalare i problemi complessi ai livelli superiori secondo le procedure interne Documentare le attività svolte e aggiornare la knowledge base Requisiti richiesti: Esperienza anche minima in ruolo analogo (Service Desk, Help Desk IT, supporto tecnico) Buona conoscenza dei sistemi operativi Windows e degli strumenti Microsoft 365 Familiarità con strumenti di ticketing (es. Jira, ServiceNow, Zendesk) Conoscenza base delle reti informatiche (IP, DNS, VPN) Ottime doti comunicative, precisione e attitudine al problem solving Conoscenza della lingua inglese (livello B1 o superiore) Costituisce titolo preferenziale: Conoscenza di Active Directory e Microsoft Exchange Certificazioni IT (es. CompTIA, ITIL, Microsoft) Cosa offriamo: Inserimento in un team giovane e collaborativo Possibilità di crescita e formazione continua Accesso a progetti innovativi in ambito IT Retribuzione commisurata alle competenze ed esperienze maturate e valutate in fase di selezione. Sede di lavoro: Roma - Milano - Livorno Orario di lavoro standard dalle 9 alle 18 dal lunedì al venerdì Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. J-18808-Ljbffr