La divisione Permanent di Adecco Italia S.p.A. ricerca per storica azienda del settore oleodinamico di Novellara (RE), un*:
Programmatore Cad/Cam e ISO su frese cnc
La risorsa sarà inserita all’interno del reparto produttivo e si occuperà della
programmazione, attrezzaggio e ottimizzazione delle lavorazioni meccaniche
su frese CNC a 4 assi per la produzione di componenti oleodinamici di alta precisione. Collaborerà attivamente con l’ufficio tecnico e con il reparto qualità per garantire il rispetto delle specifiche tecniche, dei tempi di produzione e degli standard qualitativi aziendali.
Principali responsabilità: Programmazione CNC
in linguaggio ISO
e tramite sistemi
CAD/CAM Sviluppo cicli di lavorazione per frese CNC a 4 assi Attrezzaggio macchina, preset utensili e avviamento produzione Lettura e interpretazione del disegno tecnico meccanico Ottimizzazione dei tempi ciclo e dei parametri di lavorazione Scelta utensili e strategie di fresatura in funzione del materiale Controllo dimensionale dei pezzi con strumenti di misura (calibri, micrometri, alesametri, comparatori) Supporto alla risoluzione di problemi di lavorazione e non conformità Collaborazione con officina e ufficio tecnico per industrializzazione nuovi prodotti Compilazione e aggiornamento documentazione tecnica di produzione
Requisiti richiesti: Diploma tecnico (Perito Meccanico / Meccatronico) o titolo equivalente Esperienza nel settore
oleodinamico Conoscenza di lavorazioni su pezzi complessi e tolleranze strette Esperienza pregressa nel ruolo di programmatore CNC Ottima conoscenza della
programmazione ISO Buona padronanza di almeno un software
CAD/CAM
(es. Esprit, Mastercam, TopSolid, Edgecam o simili) Esperienza su
frese CNC a 4 assi Conoscenza delle lavorazioni meccaniche di precisione Capacità di lettura autonoma del disegno tecnico Conoscenza dei materiali (acciai, ghise, leghe di alluminio) Precisione, autonomia e orientamento alla qualità Esperienza in miglioramento continuo e riduzione tempi ciclo Familiarità con controlli CNC (es. Heidenhain / Fanuc / Siemens)
Si Offre: Contratto di assunzione diretta a tempo determinato/indeterminato Retribuzione: RAL compresa nella fascia 35 - 45K lavorativa: Orario giornaliero (8.00-12.00 e 13.30-17.30) Luogo di lavoro: Novellara (RE)
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy. Facsimile di domanda disponibile al seguente link Facsimile domanda candidatura. ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa al seguente link. Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).