LiOBIETTIVI DELLA POSIZIONE /lipIl / la Marketing Specialist supporta il Responsabile Phygital Marketing nell’attuazione della strategia di marketing aziendale integrando canali fisici e digitali per creare un’esperienza cliente innovativa, coinvolgente e coerente con i valori del brand. Parte integrante della strategia aziendale è il supporto alla rete dei Focaccia Store, veri e propri touch point territoriali, che vanno guidati e monitorati nella pianificazione, ottimizzazione e monitoraggio dei risultati delle campagne marketing. /pulliPRINCIPALI MANSIONI /liliContribuire alla definizione del piano marketing. /liliCoerentemente a quanto pianificato, di concerto con il Marketing Coordinator, implementare campagne di marketing phygital, integrando attività online e offline. /liliGestire progetti operativi di comunicazione e promozione, assicurando coerenza tra tutti i touchpoint. /liliMantenere un rapporto regolare con tutti i concessionari della rete Focaccia Store, assistendoli in tutte le attività di marketing. /liliAllineamento regolare con l’agenzia di performance marketing per tenere traccia delle modifiche e suggerire miglioramenti. /liliAnalizzare i dati delle performance di marketing per ottimizzare le attività e proporre miglioramenti. /liliCollaborare alla creazione di materiali promozionali e contenuti per campagne digitali e offline. /liliRESPONSABILITA’ /liliGarantire l’efficace esecuzione delle attività di marketing pianificate, rispettando tempistiche e standard qualitativi. /liliMonitorare le performance delle campagne e contribuire alla reportistica con dati e analisi utili per decisioni strategiche. /liliAssicurare la corretta implementazione degli strumenti digitali utilizzati per il marketing. /liliCollaborare con i Focaccia Store e i partner per l’attivazione e la promozione di iniziative locali e corporate. /liliMantenere aggiornate le conoscenze sui trend del marketing digitale e tradizionale, proponendo nuove idee e soluzioni. /liliATTIVITA’ SPECIFICHE /liliPianificare e gestire campagne promozionali su canali fisici e digitali, con particolare attenzione alla user experience. /liliSupportare l’implementazione di nuovi strumenti digitali, inclusi Lookerstudio, canali digitali, CRM e piattaforme di automazione. /liliCreare e aggiornare contenuti per il sito web, i social media e altri strumenti di comunicazione aziendale. /liliOrganizzare eventi promozionali, collaborando con il team e i partner locali. /liliGestire e ottimizzare la presenza online del brand attraverso SEO, SEM e strategie social media. /liliCOMPETENZE TECNICHE e CONOSCENZE DI BASE E SPECIFICHE /liliConoscenze tecnologiche : familiarità con strumenti di analisi dati, piattaforme di automazione marketing, CMS e social media management. /liliCapacità analitiche : esperienza nella raccolta e nell’interpretazione di dati per ottimizzare strategie di marketing. /liliCompetenze creative : abilità nella creazione di contenuti visivi e testuali per campagne multicanale. /liliCapacità analitiche nella raccolta e interpretazione di dati per ottimizzare le strategie di marketing. /liliCOMPETENZE TRASVERSALI /liliEssere in grado di collaborare con team multidisciplinari e in contesti dinamici. /liliAvere un approccio proattivo e orientato all’innovazione, con una forte attenzione ai dettagli. /liliComprendere il customer journey e adattare strategie e contenuti per soddisfare le esigenze dei clienti. /liliEssere orientato al risultato, capace di bilanciare creatività e analisi per massimizzare l’impatto delle attività di marketing. /liliREQUISITI /liliLaurea o Laurea Magistrale ad indirizzo Marketing e comunicazione (requisito preferenziale) /liliEsperienza : 3 anni in ruoli di marketing, preferibilmente in contesti innovativi o in evoluzione. /liliLingue : Italiano fluente e buona conoscenza dell’inglese scritto e parlato. /liliPatente B. /lipuContratto di lavoro : /u Tempo pieno /ppuRetribuzione : /u a partire da €30.000,00 all'anno /pBenefit :liBuoni pasto /lipbDisponibilità : /b /pliDal lunedì al venerdì /lipbRetribuzione supplementare : /b /pliPremio di produzione /liliStraordinario /liliTredicesima /lipbEsperienza : /b /pliMarketing Specialist : 3 anni (Obbligatorio) /li /ul #J-18808-Ljbffr