La nostra società cliente è un’importante realtà italiana attiva nel settore manifatturiero. Luogo di lavoro Il / la candidato / a prescelto / a sarà responsabile dell' gestione operativa dell’azienda, con l’obiettivo di ottimizzare la struttura organizzativa e le risorse impiegate (umane, finanziarie e tecniche). Pianifica, coordina, supervisiona le diverse aree funzionali, favorendo l’integrazione di processi, procedure e informazioni. Prepara il piano annuale / pluriennale delle attività, verifica i risultati, redige relazioni periodiche e pianifica le strategie future con il CEO. Principali Mansioni Predisposizione del piano annuale e pluriennale delle attività aziendali (budget e business plan); Definizione e implementazione del piano di sviluppo annuale; Ottimizzazione della struttura organizzativa per efficacia ed efficienza, garantendo il raggiungimento degli obiettivi aziendali; Pianificazione e sviluppo di azioni per il raggiungimento degli obiettivi di business, monitorando costantemente l’andamento e adottando misure correttive; Definizione di piani di investimento, sviluppo e gestione da sottoporre al CDA; Massimizzazione dell’efficacia e dell’efficienza della struttura, migliorando i processi operativi e la gestione delle risorse umane; Coordinamento delle funzioni interne e supervisione complessiva della società; Valorizzazione delle professionalità presenti; Collaborazione con la proprietà nella definizione e monitoraggio degli obiettivi dei responsabili di area; Supervisione di tutte le funzioni aziendali; Definizione di vision e mission, pianificando le azioni per il loro raggiungimento; Sviluppo del quadro strategico commerciale e strutturazione dei processi; Gestione degli aspetti economico-finanziari. Requisiti richiesti includono ottime capacità organizzative, strategiche, relazionali e comunicative, esperienza in organizzazione del lavoro e dei processi, leadership, problem solving, carisma e capacità di motivare i collaboratori, spirito imprenditoriale, dinamismo, flessibilità, e una consolidata esperienza in gestione aziendale e controllo di gestione, preferibilmente in aziende di produzione o distribuzione orientate al mercato. È fondamentale possedere competenze nell’uso di applicativi di office automation. Verrà offerto un contratto a tempo indeterminato, con livello e RAL da definire in base all’esperienza. I candidati interessati, in possesso dei requisiti, possono inviare il curriculum in formato Word o PDF, includendo dettagli sull’attuale inquadramento e livello retributivo, e dando il consenso al trattamento dei dati personali secondo le normative vigenti. Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. J-18808-Ljbffr