Vianini Lavori S.p.A
, società del Gruppo Caltagirone, è alla ricerca di un/una
Referente Ingegneria
motivato/a e con comprovata esperienza nella progettazione di opere infrastrutturali e di edilizia complessa e multidisciplinare, da inserire all’interno della
Direzione Ingegneria
di sede.
La figura ricercata si occuperà, in collaborazione con i Responsabili di settore, della gestione e sviluppo di: Documentazione tecnica necessaria per la partecipazione alle gare d’Appalto Pubbliche e Private per l’acquisizione di nuovi lavori; Progettazione esecutiva nelle fasi di avvio dei lavori per le Commesse acquisite dall’Azienda.
*P
osizione aperta anche a persone iscritte negli elenchi del collocamento obbligatorio ex lege 68/1999 (preferibilmente art. 18 ).
Sede di lavoro
: Roma
Principali Obiettivi:
Nell’ambito delle gare di appalto: Analizzare la documentazione tecnica di gara (bandi, disciplinare, capitolati e progetti) per l’individuazione delle tematiche tecniche da sviluppare con l’obiettivo di redigere offerte competitive e conformi alle specifiche dei bandi; Definire, in collaborazione con il Proposal Manager, i programmi di gara; Supervisionare e coordinare la redazione dei documenti di offerta tecnica da parte dei fornitori di servizi di ingegneria; Analizzare e sviluppare soluzioni di ottimizzazioni progettuali e realizzative (value engineering); Supportare i Responsabili di settore nella verifica dei computi metrici di progetti; Collaborare con gli altri Dipartimenti di sede quali Approvvigionamenti, Produzione e Legale su temi specifici caratterizzanti la gara.
Nell’ambito delle Commesse acquisite: Definire, in collaborazione con il Responsabile della Commessa, il programma di redazione e consegna del progetto esecutivo da parte dei fornitori di servizi di ingegneria; Verificare i capitolati d’appalto per lo sviluppo della progettazione esecutiva; Gestire i rapporti con i fornitori di servizi di ingegneria per lo sviluppo della documentazione tecnica, dalla pianificazione alla consegna; Verificare gli elaborati di progetto esecutivo prodotti dai fornitori di servizi di ingegneria, anche attraverso lo sviluppo di opportuni modelli di calcolo di comparazione, ove necessario; Analizzare e sviluppare soluzioni di ottimizzazioni progettuali e realizzative (value engineering); Supportare i Responsabili di settore nella verifica dei computi metrici di progetti.
Requisiti richiesti: Laurea in Ingegneria Civile; Esperienza di almeno di 5 anni nel settore, maturata nel ruolo di ingegnere civile all'interno di imprese di costruzioni, Studi di Progettazione o Società di Ingegneria; Solida conoscenza delle normative tecniche nel settore delle costruzioni; Competenza nell'utilizzo di software di progettazione (es. AutoCAD, Revit, SAP o similari), di gestione progetti (Es. Primus) e applicativi Office (Excel, Word, Power Point).
Nice to have: Ottime capacità relazionali; Predisposizione al lavoro in team; Intraprendenza e capacità di problem solving; Determinazione nel raggiungimento degli obiettivi e delle scadenze; Abilitazione all'esercizio della professione di Ingegnere; Esperienza nella gestione di progetti per appalti pubblici; Competenze BIM (Building Information Modeling).
Nice to have: Sarà considerato un plus la conoscenza della lingua inglese;
Cosa offriamo: Inserimento diretto in azienda Tipologia contrattuale, inquadramento e retribuzione saranno commisurate all’effettiva esperienza del candidato; Ambiente versatile, giovane, dinamico, sostenuto da professionalità di altissimo livello; Opportunità di crescita professionale attraverso il coinvolgimento e la partecipazione in progetti multidisciplinari di interesse nazionale; Ambiente versatile, giovane, dinamico, sostenuto da professionalità di altissimo livello; Polizza Sanitaria Integrativa; Assicurazione contro gli infortuni extra-professionali; Ticket restaurant €8,00.
I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016.
Per
Vianini Lavori
, la diversità e l’inclusività sono valori fondamentali. Le persone interessate verranno selezionate nel rispetto delle pari opportunità di lavoro, fermo restando l’impegno attivo della Società a garantire un ambiente di lavoro inclusivo in grado di valorizzare tutte le diversità.