Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Referente ingegneria

Giuliano di Roma
Vianini Lavori S.p.A.
Pubblicato il 29 luglio
Descrizione

Vianini Lavori S.p.A

, società del Gruppo Caltagirone, è alla ricerca di un/una

Referente Ingegneria

motivato/a e con comprovata esperienza nella progettazione di opere infrastrutturali e di edilizia complessa e multidisciplinare, da inserire all’interno della

Direzione Ingegneria

di sede.

La figura ricercata si occuperà, in collaborazione con i Responsabili di settore, della gestione e sviluppo di: Documentazione tecnica necessaria per la partecipazione alle gare d’Appalto Pubbliche e Private per l’acquisizione di nuovi lavori; Progettazione esecutiva nelle fasi di avvio dei lavori per le Commesse acquisite dall’Azienda.

*P

osizione aperta anche a persone iscritte negli elenchi del collocamento obbligatorio ex lege 68/1999 (preferibilmente art. 18 ).

Sede di lavoro

: Roma

Principali Obiettivi:

Nell’ambito delle gare di appalto: Analizzare la documentazione tecnica di gara (bandi, disciplinare, capitolati e progetti) per l’individuazione delle tematiche tecniche da sviluppare con l’obiettivo di redigere offerte competitive e conformi alle specifiche dei bandi; Definire, in collaborazione con il Proposal Manager, i programmi di gara; Supervisionare e coordinare la redazione dei documenti di offerta tecnica da parte dei fornitori di servizi di ingegneria; Analizzare e sviluppare soluzioni di ottimizzazioni progettuali e realizzative (value engineering); Supportare i Responsabili di settore nella verifica dei computi metrici di progetti; Collaborare con gli altri Dipartimenti di sede quali Approvvigionamenti, Produzione e Legale su temi specifici caratterizzanti la gara.

Nell’ambito delle Commesse acquisite: Definire, in collaborazione con il Responsabile della Commessa, il programma di redazione e consegna del progetto esecutivo da parte dei fornitori di servizi di ingegneria; Verificare i capitolati d’appalto per lo sviluppo della progettazione esecutiva; Gestire i rapporti con i fornitori di servizi di ingegneria per lo sviluppo della documentazione tecnica, dalla pianificazione alla consegna; Verificare gli elaborati di progetto esecutivo prodotti dai fornitori di servizi di ingegneria, anche attraverso lo sviluppo di opportuni modelli di calcolo di comparazione, ove necessario; Analizzare e sviluppare soluzioni di ottimizzazioni progettuali e realizzative (value engineering); Supportare i Responsabili di settore nella verifica dei computi metrici di progetti.

Requisiti richiesti: Laurea in Ingegneria Civile; Esperienza di almeno di 5 anni nel settore, maturata nel ruolo di ingegnere civile all'interno di imprese di costruzioni, Studi di Progettazione o Società di Ingegneria; Solida conoscenza delle normative tecniche nel settore delle costruzioni; Competenza nell'utilizzo di software di progettazione (es. AutoCAD, Revit, SAP o similari), di gestione progetti (Es. Primus) e applicativi Office (Excel, Word, Power Point).

Nice to have: Ottime capacità relazionali; Predisposizione al lavoro in team; Intraprendenza e capacità di problem solving; Determinazione nel raggiungimento degli obiettivi e delle scadenze; Abilitazione all'esercizio della professione di Ingegnere; Esperienza nella gestione di progetti per appalti pubblici; Competenze BIM (Building Information Modeling).

Nice to have: Sarà considerato un plus la conoscenza della lingua inglese;

Cosa offriamo: Inserimento diretto in azienda Tipologia contrattuale, inquadramento e retribuzione saranno commisurate all’effettiva esperienza del candidato; Ambiente versatile, giovane, dinamico, sostenuto da professionalità di altissimo livello; Opportunità di crescita professionale attraverso il coinvolgimento e la partecipazione in progetti multidisciplinari di interesse nazionale; Ambiente versatile, giovane, dinamico, sostenuto da professionalità di altissimo livello; Polizza Sanitaria Integrativa; Assicurazione contro gli infortuni extra-professionali; Ticket restaurant €8,00.

I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016.

Per

Vianini Lavori

, la diversità e l’inclusività sono valori fondamentali. Le persone interessate verranno selezionate nel rispetto delle pari opportunità di lavoro, fermo restando l’impegno attivo della Società a garantire un ambiente di lavoro inclusivo in grado di valorizzare tutte le diversità.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Giuliano di Roma
Lavoro Provincia di Frosinone
Lavoro Lazio
Home > Lavoro > Referente Ingegneria

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva