PPolti S.P.A. cerca, per la sede di Bulgarograsso (CO), un/a strongMARKETING DIRECTOR /strong che avrà la responsabilità del Dipartimento emStrategic Marketing Customer Satisfaction. /emLa risorsa dovrà definire, pianificare e assicurare l’esecuzione di tutte le attività legate alla strategia di marketing aziendale e di comunicazione del Gruppo Polti, dovrà inoltre assicurare la soddisfazione del cliente rispetto ai prodotti ed ai servizi forniti. /ppbr / /ppstrongResponsabilità /strong /ppbr / /ppstrongStrategia di marketing:br / /strong Definire, implementare e monitorare strategie di marketing integrate per promuovere i prodotti e il brand dell'azienda. /ppbr / /ppstrongGestione del brand:br / /strong Assicurare la coerenza e l'efficacia della comunicazione del brand attraverso tutti i canali di marketing (PR/eventi, digitale, tradizionale, etc). /ppbr / /ppstrongSviluppo del prodotto:br / /strong Governare con il Technical Department la Product Road Map - analisi, pianificazione del lancio, esecuzione e adattamento in base ai feedback dei clienti, ai cambiamenti di mercato e alle nuove opportunità tecnologiche -. /ppbr / /ppstrongAnalisi di mercato:br / /strongAnalizzare le ricerche dei mercati merceologici e geografici presidiati per cogliere le opportunità e costruire la Product Road Map.Attivare ricerche di mercato per identificare tendenze, opportunità e sfide, e adattare o proporre nuove strategie di prodotto e di comunicazione. Partecipare agli incontri delle associazioni di categoria e mantenerne i rapporti con tutti gli stakeholder. /ppbr / /ppstrongPianificazione e gestione del budget:br / /strong Definire il budget previsionale di marketing e gestire il consuntivo e forecast, assicurando un uso efficace delle risorse, misurando il risultato (ROI). /ppbr / /ppstrongCustomer Satisfaction:br / /strong Analizzare la Voice Of Customer, proporre migliorie di prodotto al Technical Department e verificarne l’applicazione al fine di fidelizzare il cliente al brand. /ppbr / /ppstrongAfter Sales:br / /strong Assicurare un eccellente servizio di assistenza post vendita per i prodotti riparati e ricondizionati. /ppbr / /ppstrongCoordinamento e supervisione:br / /strong Assicurare che la strategia definita, in accordo con il board, venga correttamente implementata sia a livello nazionale che, tramite i diretti riporti, presso le filiali estere. /ppbr / /ppstrongLeadership e gestione del team:br / /strong Guidare e sviluppare il team, promuovendo un ambiente di lavoro collaborativo, propositivo e orientato ai risultati secondo i principi guida aziendali. /ppbr / /ppstrongRequisiti /strong /pulliLaurea ad indirizzo economico, marketing e comunicazione; br / /liliSolida esperienza in ambito marketing di prodotto nel settore elettrodomestico con rapporti con GDO/GDS/e-retailer; br / /liliEsperienza nella pianificazione strategica delle attività di branding e customer satisfaction; br / /liliInglese professionale, la conoscenza di altre lingue sarà considera un plus; br / /liliGradita la conoscenza di software di Business Intelligence; br / /liliOrientamento al cliente, visione strategica, attitudine al lavoro per obiettivi/progetti, capacità di analisi e di sintesi, capacità di relazione/negoziazione; br / /liliCapacità di gestione, delega, sviluppo e motivazione delle risorse assegnate e di lavorare in team con altri dipartimenti; br / /liliDisponibilità aviaggiare. /li /ulpbr / /ppSi propone un’assunzione a tempo indeterminato e retribuzione proporzionata in relazione al profilo. /ppbr / /ppLa ricerca si intende rivolta a candidati di ambo i sessi (L.903/77). /p