PAnnuncio dedicato alle persone appartenenti alle categorie protette - legge 68/99. /ppSeltis Hub DiversityInclusion ricerca per importante azienda operante nel settore Hotellerie un/a Back-office amministrativo/a appartenente alle categorie protette per invalidità civile. /ppLa risorsa, che supporterà il team finance e amministrativo, garantirà che i pagamenti da parte dei clienti avvengano nei tempi previsti, contribuendo così alla salute finanziaria dell’azienda. /ppResponsabilità: /pp- Assicurare una gestione efficace e puntuale dei crediti verso i clienti, collaborando con il team contabilità e vendite per monitorare le scadenze; /pp- Gestire i solleciti e contribuire alla riduzione del rischio di insolvenza; /pp- Monitorare lo scadenzario clienti e aggiornare le posizioni aperte; /pp- Inviare solleciti di pagamento e gestire le comunicazioni con i clienti; /pp- Registrare e riconciliare gli incassi; /pp- Collaborare con il team vendite per risolvere eventuali controversie su fatture; /pp- Supportare nella predisposizione di report periodici sullo stato dei crediti; /pp- Archiviare e gestire la documentazione relativa a fatture, incassi e solleciti; /pp- Segnalare situazioni critiche o clienti a rischio al Credit Manager. /ppRequisiti: /pp- Diploma o Laurea preferibilmente in ambito economico-amministrativo; /pp- Buone capacità organizzative e di problem solving; /pp- Buona dimestichezza nell'utilizzo dei principali strumenti informatici; /pp- Imprescindibile l'appartenenza alle categorie protette per invalidità civile (art. 1). /ppSede di lavoro: Soncino (CR) /p